La fretta, lo stress, l’ansia… il ritmo di vita frenetico che conduciamo oggi ci fa stare in allerta permanente e ciò non ci permette di staccare mai ma, quando ce ne accorgiamo, siamo ormai esausti. Il nostro organismo però ha bisogno di un riposo per recuperare energie e ricaricarsi.
Nell’articolo di oggi ti proporrò un semplice esercizio grazie al quale riuscirai a rilassarti e a regalarti un attimo di pace in soli 5 minuti.
5 trucchi per rilassarsi:
- Stenditi su una superficie comoda o, se preferisci, puoi anche sederti.
- L’importante è che, pian piano, tu possa concentrare la tua attenzione sulla respirazione, man mano che il tuo corpo si rilassa. Ti suggerisco di iniziare con il rilassamento della testa e della zona della nuca, continua poi con gli arti superiori ed infine con il rilassamento di quelli inferiori.
- Una volta raggiunto il rilassamento, inspira l’aria per il naso per 4-5 secondi, concentrandoti sulla corretta inspirazione, inspira più aria possibile.
- Cerca di trattenere l’aria inalata dentro i polmoni per 5-6 secondi, concentrandoti solamente su questa parte dell’esercizio.
- Espira tutta l’aria molto lentamente mentre continui a rilassare tutto il corpo. Questa fase deve durare tra gli 8 e i 9 secondi.
Ripeti l’esercizio tutte le volte che sarà necessario per raggiungere lo stato di rilassamento che cerchi. L’importante è concentrare la propria attenzione sulla tua respirazione e terminare ogni fase dell’esercizio nel tempo indicato.
Dopo aver realizzato l’esercizio, ti consiglio di prepararti un Infuso Rilassante di Dietox che ti aiuterà a mantenere più a lungo il rilassamento, grazie al contenuto di lavanda e erba luisa.
Quando cambi il modo di guardare le cose, anche le cose che guardi cambiano.