fbpx
CORPO

Trucchi per un’abbronzatura perfetta

Adesso che ricominciamo ad uscire e a godere di nuovo del sole, è arrivato anche il momento di preparare la pelle a una di quelle abbronzature che fanno sì che tutto quello che indossiamo ci stia bene.

Se vuoi che la tua pelle assuma quel colore dorato che tanto ti dona, è importante coccolarla sin dal primo giorno, sia a tavola che con le creme.

Cosa mangiare per avere un’abbronzatura perfetta?

Forse non ne potrai più di sentir dire che la carota è un efficace abbronzante naturale (ed effettivamente lo è), ma non è l’unico. Il segreto di una bella abbronzatura è custodito nella melanina e per questo conviene scegliere alimenti che regolino la produzione di tale pigmento, alimenti che contengono il Q10, come gli spinaci, le noci o i frutti di mare.

Anche la vitamina C svolge un ruolo fondamentale nella fotoprotezione naturale della pelle e quindi consigliamo di consumare frutti rossi, pomodori, agrumi e tè verde.

E non potevano mancare i grandi protagonisti del processo di sintesi della melanina, motivo per cui le carote hanno vinto il primo premio come autoabbronzanti naturali. Ma ricorda che ci sono altri alimenti come l’avocado, la papaya o i peperoni che puoi aggiungere alla tua dieta per potenziare e mantenere una bella abbronzatura.

un’abbronzatura perfetta

Quali prodotti devo usare per avere un’abbronzatura perfetta?

Prima di esporti al sole ti consigliamo di realizzare un leggero peeling della pelle per eliminare le cellule morte e prepararla al sole. E il bello è che lo puoi fare direttamente con la sabbia della spiaggia inumidita con acqua di mare per potenziare il suo effetto detox!

Durante le ore in cui stai in spiaggia o in piscina, la protezione solare è indispensabile e non ci puoi rinunciare. L’ideale sarebbe scegliere le creme solari che vendono in farmacia con un fattore di protezione alto, ovvero a partire da 30. Rifuggi dagli oli che non faranno altro che accelerare l’invecchiamento della pelle.

Tuttavia la cura della pelle non dipende solo da ciò che si applica esteriormente. La nutricosmetica ha un ruolo fondamentale nel trattamento della pelle. Oggi come oggi esistono formule naturali come la Beauty Water in cui è concentrato il potere dei nutrienti essenziali per idratare e ringiovanire la pelle dall’interno. Il trattamento dura 20 giorni e consiste semplicemente nell’aggiungere una fiala a 1,5 l d’acqua e nel berla un po’ alla volta lungo la giornata. Questo nutricosmetico è composto in particolare da ingredienti quali l’aloe vera, l’acido ialuronico, l’enzima Q-10 e i petali di rosa. Con un elevato contenuto di Vitamina C, la Beauty Water riscuote grande successo ogni estate ed è un prodotto altamente consigliato per favorire la rigenerazione delle cellule e prolungare l’abbronzatura.

acido ialuronico

Cosa NON devo fare per avere un’abbronzatura perfetta?

A tutti piace essere abbronzati anche perché ci sentiamo più belli, ma fate attenzione perché il sole è un grande nemico e la pelle ha memoria. Se non agiamo scrupolosamente, l’estate può lasciarci un segno pericoloso e per nulla piacevole. Lo puoi evitare con questi semplici passi.

  • NON usare oli privi di protezione SFP.
  • NON prendere il sole tra le 12 e le 16.
  • NON dimenticarti di rimetterti la crema dopo ogni tuffo.
  • NON applicare crema idratante prima di esporti al sole, ma mettila dopo.
  • NON stare per più di 2 ore senza bere acqua o succhi naturali.

Write A Comment

Scopri tutto

E ricevi uno sconto del 15%
sul tuo primo acquisto