In estate le ricerche su internet dei termini “dimagrire” e “dieta” aumentano esponenzialmente rispetto al resto dell’anno perché siamo in tanti a voler arrivare in estate con il peso che ci fa sentire a nostro agio in costume.

Per i più esigenti esistono diete specifiche per riuscire nella famigerata prova costume e perdere fino a 4 kg prima di mettere piede in spiaggia. Ma il miglior modo per ottenere risultati duraturi ed evitare l’effetto yo yo è complementare la dieta con un trattamento continuato che aiuti a depurare e a sgonfiare ogni giorno l’organismo.

Non bisogna dimenticare infatti che la ritenzione di liquidi è una delle principali cause dell’aumento di volume in questa stagione visto che in estate si ingerisce una maggior quantità di liquidi. Quello che però non tutti sanno è che non tutte le bevande sono valide: bisognerebbe infatti aumentare l’idratazione con bevande naturali come il tè freddo o l’acqua alcalina.

 

Tè freddo: trattamento ipertensore per l’estate

Le alte temperature estive tendono a provocare ipotensione (abbassamento della pressione) perché con il caldo le arterie si dilatano e il flusso sanguineo rallenta. Ciò può provocare una sensazione di debolezza che rende le giornate più pesanti e faticose da affrontare.

Il tè verde e il tè nero sono due grandi sostituti delle bevande con caffeina e grazie all’alto contenuto di bioflavonoidi, proteggono la circolazione sanguinea. Oltre ad attivare il metabolismo, se consumate in modo abituale, il loro effetto depurativo aiuta il corpo a disfarsi del liquido e dei grassi in eccesso.

Serviti con ghiaccio, sono una bevanda estiva ideale per stimolare il sistema nervoso, idratare e riattivare l’organismo e restituire l’energia che ci ruba il caldo.

Fit Water: trattamento detox e post-allenamento

È epoca di palestra, di rimettersi in forma, di mettersi sotto per tonificare e bruciare grassi. L’esercizio fisico provoca ritenzione di liquidi, soprattutto nelle donne, così che le bevande che scegliamo per riprenderci dagli allenamenti possono fare la differenza se vogliamo perdere volume. L’acqua minerale è sempre un’ottima opzione, ma oggi giorno esistono formule specifiche per accelerare i risultati dell’esercizio fisico.

La Fit Water combina il potere attivante del tè verde con l’effetto depurativo del carbone attivo. Inoltre, il suo contenuto di Magnesio, Potassio e Zinco contribuisce a mantenere il tono muscolare grazie a cui si moltiplicano i risultati di un allenamento fitness.

In sostanza, il vero segreto per un corpo in forma in estate non sta solo in ciò che mangiamo, ma anche in ciò che beviamo. Quando esci con gli amici nelle sere d’estate, prendi un tè freddo e bevi la Fit Water durante tutti i tuoi allenamenti fitness.