CORPO

L’açaí: il superalimento di moda

Pinterest LinkedIn Tumblr

L’açaí è una bacca (come quella di Goji) che spopola sempre di più. Fino a pochi anni fa perfino il suo nome ci sembrava strano, ma oggi è fortunatamente sempre più diffuso e facile da trovare. Possiamo trovarlo in polvere, in gel o addirittura liquido. Molti ristoranti e caffetterie lo propongono in ciotole insieme a yogurt, frutti rossi, semi e in molte altre versioni.

Non c’è dubbio sul fatto che non si tratti di un alimento qualunque e infatti è un superalimento! En el post di oggi vi spiegherò il perché::

Caratteristiche dell’açaí:

superalimento açaíNutrizionalmente parlando, è una fonte ricca di antiossidanti grazie all’alto contenuto di acidi grassi essenziali. Contiene un 40% di fibra ed è un alimento molto adatto alla dieta di una persona che pratica dello sport, dato che la proporzione di grassi, proteine e carboidrati è l’ideale per fornire più a lungo energia.

Benefici del superalimento açaí:

Perdere peso.

Come vi ho appena detto, un 40% dell’açaí è fibra e ciò aiuterà a saziare il nostro appetito e a tenerlo sotto controllo. Le digestioni inoltre saranno più leggere e i nutrienti verranno assimilati meglio.

Aumentare la tua vitalità.

superalimento açaí

È un alimento molto ricco in proteine e carboidrati (come i legumi) e quindi fornisce energia all’istante. È importante notare che quest’energia proviene da un nutriente e non da eccitanti. Dato che si tratta di proteine vegetali, si assorbono più facilmente e arrivano più velocemente al muscolo.

Oltre all’energia che ci fornisce, aiuta le nostre difese a tenere alta la guardia contro virus o batteri dato che, stando ad alcuni studi, evita che si abbassino.

Ottenere un effetto anti-invecchiamento.

superalimento açaíÈ uno dei frutti con maggior quantità di antiossidanti e con maggior potere anti-invecchiamento. Una dieta ricca di açaí, spinaci, melograno e mirtilli garantisce il successo nella lotta contro la comparsa delle tanto temute rughe. L’açaí ci aiuta a prevenirle anche quando perdiamo peso o se le rughe compaiono a causa dell’inquinamento ambientale.

Ridurre lo stress e l’ansia.

Gli acidi grassi Omega-3 presenti nell’açaí riducono i livelli di stress. Quindi, oltre a tutti i benefici già sopra elencati, grazie all’açaí raggiungeremo anche uno stato di completo benessere, un superalimento sano sia per il corpo che per la mente.

Dove puoi trovarlo?

Nel nostro CENTRIFUGATO Nº4!

Da oggi in poi lasciati sedurre dai benefici del superalimento açaí!
VEDI CENTRIFUGATI

Write A Comment