CORPO

Come preparare il tuo succo verde detox in casa

Pinterest LinkedIn Tumblr

Il verde è forse il colore che più abbonda tra frutta e verdura e ciò è dovuto al loro elevato contenuto di clorofilla, l’elemento essenziale del processo di fotosintesi. La clorofilla fornisce energia vitale, disintossica, attiva il metabolismo, nutre e rafforza il sistema circolatorio e quello digestivo. Senza dubbio, è un ottimo componente di una dieta sana ed equilibrata e una fonte naturale di salute ed energia vitale.

san patrizio

Ultimamente, lo stile di vita detox si è diffuso in tutto il mondo e internet si è riempito di ricette di succhi verdi. Il Green smoothie che ha tanto successo tra le celebrità è il nostro migliore alleato quando desideriamo ripulire il nostro corpo a inizio giornata oppure per calmare l’ansia di metà pomeriggio mentre recuperiamo le forze. Puoi assumerlo come sostituto oppure come accompagnamento di un pasto, sebbene i suoi benefici si notino maggiormente quando lo assumiamo a digiuno.

Che cosa ti darà il succo verde detox?

In sostanza, ti aiuterà a depurarti internamente e ad integrare tutti quei nutrienti e vitamine di cui il tuo corpo ha bisogno. È a base di frutta e verdura fresca, cosa che sottolinea il suo potenziale antiossidante e diuretico. Ti sentirai sazia con un apporto calorico minimo, mangerai di meno e, quindi, favorirai la perdita di peso.

Il verde è decisamente di moda e di certo anche tu ti sarai chiesta più di una volta come preparare il tuo succo verde detox. Puoi farlo tu stessa e qui di seguito vedrai quanto è facile.

Questo è ciò di cui hai bisogno per preparare un succo verde detox per una persona:

  • 1 mela
  • 2 fette di ananas
  • ½ cetriolo
  • ½ limone
  • 1 manciata di spinaci
  • 1 piccola cucchiaiata di semi di chia
  • 1 frullatore

Istruzioni per preparare il tuo succo verde detox in casa

La prima cosa da fare è sbucciare e tagliare tutta la frutta e la verdura. Inseriscila in ordine nel frullatore e lascia che mescoli ed estragga tutto il succo. Servilo nel tuo bicchiere preferito, aggiungi la cucchiaiata di chia per favorire la lotta ai grassi e mescola il tutto con una cannuccia per amalgamare bene. In meno di 10 minuti avrai pronto il tuo Green smoothie casalingo, pronto per essere gustato e per depurarti.

Write A Comment