Per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne ed averla sempre liscia e bella, i fattori a cui prestare attenzione sono diversi:

  • L’alimentazione.proteggere la pelle
  • L’idratazione.
  • L’attività fisica.
  • Il trucco.
  • Il tipo di cosmetica.

I primi 3 punti sono legati, poiché per godere di una pelle più giovane, tonica e libera dalle impurità va trovato un equilibrio tra di loro. Per quel che riguarda il trucco si sconsiglia di abusarne. Infine sul tipo di cosmetica da usare, va detto che preferibilmente dovrà essere elaborata con ingredienti naturali e organici.

I 3 passi per proteggere la pelle in inverno:

1.- È importante esfoliare la pelle una o due volte alla settimana, in base al tipo di pelle che abbiamo. Si consiglia di usare un esfoliante organico i cui granuli siano piccoli per evitare così di danneggiare la pelle.

cosmetica proteggere la pelle2.- Una volta pulita la pelle e liberata dalle impurità con l’esfoliante, è arrivato il momento di idratarla adeguatamente. L’ideale è usare un olio secco organico per il corpo e un siero facciale con effetto flash per il viso.

3.- La cura quotidiana è la chiave per mantenere ogni giorno la nostra pelle liscia e piena di vita. Come e cosa fare? Idratare il corpo adeguatamente dentro ma anche fuori con una crema o olio corporale adatto alle nostre abitudini quotidiane.

È importante tenere in considerazione questi semplici consigli per proteggere la pelle nei mesi più freddi e usare cosmetici organici con ingredienti naturali.

Vuoi iniziare fin da oggi a proteggere la pelle?

SÍ, CERTO!