Donne di 40 anni o più. Chi ha detto che è l’età della crisi?

Gli specialisti dicono che quando arriva ai quaranta anni, la donna vive una seconda adolescenza, che in lei si verificano cambiamenti fisici, alterazioni ormonali e alcune trasformazioni psicologiche. Ma nessuno ha mai detto che tutto questo sia negativo, anzi! Dai 40 in poi, le donne si reinventano in tutti i sensi e non hanno nulla da invidiare alle ventenni. È proprio adesso che viene il bello.

La donna oltre i 40 va alla grandeLe donne, che sono ormai entrate nella quarta decade, si conoscono molto bene, sono stabili, mature e più sicure. Sono donne molto attive, con una vita sociale completa e intensa. Tutto il giorno a correre di qua e di là, senza mai fermarsi. Con figli o senza, in coppia o no, lavoratrici o no, hanno tutto il giorno qualcosa da fare. Solo a immaginarli questi ritmi ci sfiniscono, ma in realtà danno anche molta forza e vitalità.

Se i 20 anni sono pieni di passione e pudori, e i 30 di lamentele e ansie, dai 40 in poi invece… Chi sarà il fortunato che t’incontrerà a 40 anni?! A quest’età le donne sanno davvero quello che vogliono, trasmettono sicurezza in se stesse, hanno raggiunto una stabilità emotiva e personale e ovviamente sanno quello che vogliono. Vogliono prendersi cura di sé ed essere splendide, per se stesse innanzitutto. Il loro stile di vita si basa sul volersi bene e sul prendersi cura di sé. E i risultati naturalmente si vedono.

Quali sono i loro trucchi?

I loro trucchi sono principalmente due: alimentazione e sport.

Tenere sotto controllo il peso è uno dei cavalli di battaglia. Il metabolismo diventa più lento e i chili cominciano ad accumularsi non solo nel fondoschiena e nei fianchi, ma anche nell’addome. La soluzione: mangiare meno e meglio.La donna trasmettono sicurezza in se stesse

La loro dieta? Ogni mattina, a digiuno, prendere un Ginger Shot, per recuperare più energie possibili. Uno shot di energia e vitalità fin dal primo mattino aiuta a sostenere il ritmo della lunga giornata che ti aspetta.

E guai a fermarsi! Nella maggior parte dei casi si tratta di donne con un’agenda fittissima e il modo migliore di non perdere nemmeno un minuto è quello di sostituire i pasti con i Dry smoothies disidratati iperproteici. Da portare con sé nella borsa e da prendere quando e dove si vuole.

Le più coraggiose osano fare fino a 3 e 4 giorni di digiuno al mese. Ingerendo solo centrifugati detox e rispettando l’ordine indicato nelle confezioni, senza prendere nulla di solido.

Va anche detto che si tratta di donne che di solito seguono la dieta mediterranea, che è l’ideale per prevenire l’accumulo di grassi abbastanza tipico di questa tappa.

Anche fare esercizio è fondamentale. Gli esperti consigliano un’attività fisica e di fare esercizi aerobici almeno 30 minuti al giorno. Sport come lo yoga e il pilates vanno molto bene per il benessere fisico e mentale. Ti aiutano a tonificare la muscolatura, a perdere calorie e ad avere più flessibilità.

E adesso che sappiamo tutto questo, qualcuno vuole tornare ai 20 anni?

 


PRODOTTI
ginger shotsostitutivi del pasto DRYfrullati et centrifugati detox