Fare sport e limitare l’ingestione di calorie sono due regole fondamentali da seguire per ridurre i grassi corporali e per perdere peso, ma per quanto riguarda l’energia cosa possiamo fare? Spesso ci preoccupa il fatto che si possa rendere di meno se siamo a dieta. Ecco perché è consigliabile accompagnare questo processo con complementi che aiutano a stimolare la propria energia fisica e mentale e ad avere la motivazione in più di cui hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi.

Il segreto sta nel selezionare ingredienti che ti forniscano ciò di cui hai bisogno in ogni momento. Per ottenere il massimo rendimento sia fisico che mentale, i tuoi due grandi alleati sono il Guaranà e la L-tirosina. Puoi trovarli separati o insieme e potenziarli con altri ingredienti naturali e vitamine nella Vital Water di Dietox.

Vital Water

GUARANÀ

Effetto stimolante immediato e prolungato

Contiene più caffeina del caffè, del cacao e del mate (tra il 3,6% e il 5,8%), per cui si tratta di un energizzante naturale molto potente.

Uno studio realizzato dall’Università della Tasmania ha messo in risalto che l’energia che fornisce una tazza di caffè ha una durata di circa 30-45 minuti nel nostro corpo e che di seguito si verifica un abbassamento brusco, mentre l’ingestione di guaranà apporta più di 120 minuti di energia continua e stabile.  

Aiuta a perdere peso
Il consumo di guaranà fornisce una sensazione di sazietà e ciò fa sì che si mangi di meno tra un pasto e l’altro. Accelera il metabolismo, quindi si bruciano più facilmente e costantemente calorie, e aumenta la diuresi, ovvero evita la ritenzione idrica.

Inoltre favorisce il processo di lipolisi nel quale l’organismo libera grassi nel flusso sanguigno per usarli come fonte di energia quando si fa esercizio fisico. Ecco perché il guaranà è un complemento fantastico per accelerare il processo in cui si bruciano i grassi e per avere più resistenza quando si pratica sport.

Potenzia le capacità mentali
Vari studi hanno dimostrato gli effetti di questo frutto sulla capacità di cognizione negli esseri umani. Migliora la memoria e incrementa lo stato di allerta in modo immediato. Il guaranà contiene una varietà di sostanze che lavorano per rafforzare l’attività cerebrale, per cui è particolarmente consigliato in quelle situazioni che richiedono una maggiore concentrazione.

 

L-TIROSINA

Effetto anti stress e anti ansia
Lo stress, la mancanza di sonno, l’eccesso di lavoro o una dieta a basso contenuto di proteine solitamente aumentano il bisogno di tirosina nel nostro organismo. È stato dimostrato che la supplementazione con questo aminoacido diminuisce la noradrenalina nel sistema nervoso, che generalmente è provocata dallo stress, producendo una sensazione di maggior calma e rilassamento.

Favorisce il rendimento muscolare e si bruciano più facilmente i grassi
È stato evidenziato un legame tra l’ingestione di tirosina e il miglioramento del rendimento aerobico, grazie al ruolo che ricopre nella trasmissione degli impulsi tra il cervello e i muscoli. Per questo motivo viene considerato il miglior alleato contro l’affaticamento e la stanchezza in caso di allenamento sportivo. Quando il tuo organismo dispone di un buon livello di tirosina, disponi di maggior energia e il tuo corpo accumula meno grassi.

Aumenta la concentrazione
La funzione principale della L-Tirosina nel nostro organismo è quella di agire come precursore di alcuni neurotrasmettitori importanti, come la dopamina o la epinefrina, che vengono usati in molte funzioni cognitive diverse: regolare la sicurezza, l’umore o la concentrazione. L’ingestione di supplementi che contengono L-tirosina garantisce un incremento dell’attenzione e della motivazione in modo naturale, aiutandoti così a raggiungere i tuoi obiettivi quotidiani con vitalità e buon umore.

La Voglio