STILE DI VITA

5 gesti detox per eliminare le tossine dalle tue giornate

Pinterest LinkedIn Tumblr

Il corpo è saggio e ha le sue risorse per eliminare i residui e le tossine che condizionano il suo funzionamento. Malgrado ciò, il nostro stile di vita attuale è pieno di fonti di tossine che ci circondano giorno dopo giorno ed è normale patirne l’eccesso, un eccesso che fa sì che si noti mancanza di energia, malessere generale, problemi gastrointestinali e altri sintomi che ci fanno capire che abbiamo bisogno di un reset. 

Ecco perché conviene adottare una serie di abitudini nella nostra vita di tutti i giorni che un po’ alla volta aiutano a diminuire il sovraccarico e a fare una pulizia regolare che allontani il rischio di soffrire poi di malattie croniche. E non si tratta di fare lunghi digiuni o sacrifici, basta integrare alcuni semplici gesti detox nella vita di tutti i giorni:  

Gesti detox per eliminare le tossine dalle tue giornate

1. Molta acqua

eliminare-le-tossine-acqua

Lo sai già: bere 2 litri d’acqua al giorno è la miglior ricetta per la tua salute. Inoltre una corretta idratazione è il primo passo per rendere più facile lo smaltimento dei residui accumulati nell’apparato digerente. Se vuoi moltiplicare l’effetto detox, consuma acqua tiepida e aggiungici un po’ di succo di limone appena spremuto.  

2. Esercizio di primo mattino

esercizio-eliminare-le-tossine

L’attività fisica attiva i polmonici ossigena ed attiva anche un meccanismo di disintossicazione che aiuta il corpo a liberarsi da una sostanza chiamata chinurenina, legata anche agli episodi di depressione. Per questo motivo fare sport è un gesto detox non soltanto per il tuo organismo, ma anche per la tua mente, poiché mantiene alti i livelli di serotonina e ti fa sentir bene con te stessa, riducendo la sensazione di appetito. Inoltre unire il detox allo sport è il miglior segreto per bruciare i grassi.  

3. Più ore di sonno

sonno-eliminare-le-tossine

Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno. È ciò di cui ha bisogno il tuo organismo per recuperare tutte le sue funzioni e ridurre il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari. Vari studi scientifici inoltre dimostrano che un corretto riposo influisce positivamente sul peso e sull’indice della massa corporea di una persona. Anche il solo fatto di andare a dormire presto è sufficiente a migliorare la tua salute e la tua silhouetteRicorda anche che il digiuno notturno accelera la perdita di peso in modo naturale.  

4. Inserisci la curcuma nella tua dieta

curcuma-eliminare-le-tossine

Tra tutti i superalimenti, la curcuma è quello più apprezzato per il suo potere detoxAntinfiammatorio ed antiossidanteagisce proteggendo i tessuti dai radicali liberi ed è di grande aiuto per il fegato nel momento in cui riduce l’accumulo di grassi e di residui. Basta aggiungerne delle piccole dosi alle tue giornate per cominciare a notarne gli effetti. 

5. Non dimenticarti di prenderti cura della tua pelle

cura-pelle-eliminare-le-tossine

 La pelle è uno degli organi più importanti nel processo di depurazione delle tossine. Lavora giorno dopo giorno per eliminare residui ed è molto abituale che vi si accumulino sostanze tossiche e grasse. Il miglior regalo che tu le possa fare è esfoliarla con una spazzola o con un guanto, con una pressione moderatapplicando acqua fredda per stimolare la circolazione e favorire l’eliminazione delle tossine.  

6. BONUSlanciati a fare un programma detox

programmi-detox-eliminare-le-tossine

Ce ne sono per tutti i gusti e livellie quindi anche se sei un principiante nel mondo detox puoi trovare quello che più si adatta a te. Idetox cleansing è indubbiamente la miglior scelta quando vuoi recuperare salute, perdere peso e avere una mente più riposata e lucida.  Scopri i consigli che ti diamo affinché il tuo programma detox sia un successo e comincialo già oggi!  

Write A Comment