FAQS

CENTRIFUGATI FRESH

Quali sono gli effeti che potrò notare più velocemente?

Il giorno dopo aver seguito un programma detox noterai un aumento dell’energia e una maggiore leggerezza grazie al riposo che avrai concesso al tuo organismo. Inoltre eliminerai i liquidi e così anche l’aspetto della pelle potrà migliorare notevolmente, poiché sarà molto più idratata. In base ai giorni di terapia che realizzerai perderai anche peso, da una media di 500 g in un giorno fino a una media di 3 chili in 5 giorni.

Com’è la preparazione che precede un programma detox?

È importante che, oltre a realizzare la giornata di centrifugati, il giorno prima tu segua una dieta a basso contenuto di grassi, evitando alimenti di origine animale e ricca invece di frutta, verdura e ortaggi, cereali integrali e legumi.

Dovrai anche prestare particolare attenzione al modo in cui cucini gli alimenti, optando preferibilmente per una cottura al forno, alla piastra o al cartoccio.

E ovviamente dovrai evitare assolutamente le bevande alcoliche e il tabacco.

Come vengono elaborati i centrifugati Dietox?

Per ottenere la terapia detox di Dietox ci si avvale dell’ultima tecnologia Cold Pressed, che spreme la frutta e la verdura a freddo, evitando che entrino in contatto col caldo o con l’ossigeno. Successivamente vengono aggiunti i superalimenti e la proteina vegetale e il tutto viene poi sottoposto al trattamento di conservazione HPP (High Pressure Process), che permette di preservare le proprietà della frutta e della verdura per almeno una settimana (7-8 giorni) in assenza di ossigeno e di caldo; è come se si immergessero i centrifugati ad una elevata profondità.

In tal modo la conservazione di tutti i nutrienti viene garantita fino al momento in cui ricevi la terapia a casa tua. I centrifugati ti verranno consegnati freschi, come appena fatti, e pronti da consumare preferibilmente entro i 7 giorni successivi.

Quanto durano i centrifugati?

L’ideale è fare il giorno di digiuno il giorno dopo averli ricevuti, per garantire la massima freschezza del prodotto. I centrifugati devono essere conservati in frigo e hanno una durata di circa 7 giorni dal momento in cui li ricevi. Quando farai il tuo ordine, potrai scegliere la data di consegna e assicurarti così che potrai tenerli sempre al fresco.

Usiamo il sistema COLD DELIVERY per non rompere la catena del freddo, così facendo i centrifugati sopporteranno bene le ore di viaggio fino all’arrivo nella destinazione che tu ci avrai indicato.

Si possono congelare?

No. Perderebbero i nutrienti e si altererebbe la consistenza, di conseguenza l’esperienza Dietox peggiorerebbe notevolmente.

Ho letto che una dieta di succhi può avere un alto contenuto di zuccheri…È vero?

Innanzitutto è bene sapere che il nostro programma detox non è un programma di succhi, bensì di centrifugati e ciò significa che vengono elaborati con frutta, verdura, cereali, legumi e superalimenti. Gli zuccheri contenuti sono solo ed esclusivamente quelli della frutta. Di fatto una delle caratteristiche più rilevanti dei nostri centrifugati è proprio quella di contenere meno zuccheri rispetto a tutti gli altri che sono presenti sul mercato, dato che contengono più verdura che frutta.

Patirò la fame?

Questo è il timore più frequente tra chi si avventura per la prima volta nel mondo detox. Abituati come siamo a mangiare quasi di continuo, la parola semi digiuno fa paura perché fa pensare che ci si debba alimentare d’aria. E invece tutt’altro! I programmi detox di semi digiuno liquido sono stati pensati proprio per bloccare sul nascere la sensazione di fame. Non dimenticare che, con un programma detox, ogni giorno consumi fino a 6 ricette diverse, ogni due ore. Probabilmente nella tua dieta abituale fai passare molto più tempo tra un pasto e l’altro, ma la terapia detox invece si basa proprio sulla crononutrizione, ovvero sul fatto di adattare ciò che mangi ai bisogni del tuo corpo a seconda della fascia oraria di ogni giorno.

Ciò vuol dire che veramente non avrai nemmeno il tempo di patire la fame, perché praticamente ti alimenterai quasi in continuazione tutto il giorno e nel miglior modo possibile. Ciò che consigliamo è di prendere i centrifugati con calma, assaporandoli e permettendo che l’organismo vada assimilando un po’ alla volta tutti i nutrienti.

Posso fare sport durante un programma di semi digiuno detox?

Non esiste nessuna controindicazione per il fatto di fare sport mentre stai seguendo un programma detox, anche se bisogna sempre fare le cose con un po’ di buon senso e cercare di non esagerare e di non fare più di quanto tu sia abituato a fare di solito. Ad ogni modo sudare è uno dei modi per depurare e si consiglia sempre di fare esercizio fisico ad un’intensità adeguata.

Sono intollerante al glutine e/o al lattosio, posso bere i centrifugati di Dietox?

Tutti i nostri centrifugati sono adatti a persone con intolleranza al glutine e/o al lattosio.

Sono vegano/a, posso bere i centrifugati di Dietox?

Tutti i nostri centrifugati sono adatti a persone vegane. Anche i menù per i giorni pre e post detox lo sono.

Posso fare un digiuno detox se sono incinta?

Sconsigliamo i periodi di digiuno detox in questa tappa della vita, poiché il corpo ha bisogno di più energia del solito per svolgere al meglio tutte le sue funzioni e limitare le calorie non è la cosa più indicata in questo momento. Puoi bere i centrifugati detox ma non come sostituti dei pasti, ma come accompagnamento alla tua alimentazione abituale.

Posso prendere i centrifugati durante l’allattamento?

In questo caso consigliamo di controllare attentamente tutti gli ingredienti contenuti in ogni centrifugato. Spesso in queste ricette è presente tè verde o guaranà, che vengono considerati degli eccitanti e che possono passare al neonato attraverso il latte della madre; ecco perché in questi casi è sconsigliabile combinare la terapia detox con l’allattamento.

Se sono allergico/a a qualche ingrediente, posso cambiare i centrifugati della terapia o ordinarne di meno?
Non ci è possibile spedire la terapia incompleta. L’ordine della terapia di centrifugati deve sempre comprendere tutti e 6 i centrifugati, dall’1 al 6, senza eccezioni.

SMOOTHIES SOSTITUTIVI

Con che cosa sono fatti gli smoothies?

Sono ricette elaborate con frutta, verdura, proteina vegana (riso e pisello), vitamine, minerali, fibre vegetali e superalimenti. Tutti gli ingredienti sono stati disidratati e trasformati in polvere, mantenendone tutto l’apporto nutrizionale.

Ogni busta di Dietox Dry sostitutivo dei pasti ha circa 200 Kcal, 20 g di proteina, 20 g di carboidrati e 3,8 g di grassi, oltre alla quantità giornaliera di vitamine, proteine e minerali raccomandata dalla EFSA (European Food Safety Authority).

Cosa significa “sostiuto dei pasti ipocalorico”?

Si considerano sostituti dei pasti ipocalorici tutti quei prodotti a basso contenuto calorico il cui obiettivo è sostituire uno o più pasti al giorno per controllare il peso e sempre seguendo le direttive della EFSA per l’apporto equilibrato dei nutrienti.

Sia l’Academy of Nutrition and Dietetics che l’Associazione Spagnola di Dietisti-Nutrizionisti (AEDN) confermano che il consumo di sostituti dei pasti è sicuro e ci aiuta a seguire più facilmente una dieta ipocalorica, favorendo la perdita di peso.

Sono frullati di proteine?

Non proprio. Sono molto di più: sono i primi smoothies iperproteici elaborati 100% a base di proteina vegana (formula brevettata) che inoltre contengono verdura, frutta e superalimenti disidratati.

Contengono latte?

No. No contengono né latte, né nessun altro ingrediente di origine animale.

Quando seadono?

Gli smoothies in polvere non richiedono di essere conservati al freddo, per cui possono durare più di 12 mesi prima di essere consumati.

Una volta aperta la busta, lo smoothie deve essere consumato subito.

FIT WATER

Ogni quanto devo prendere la Fit Water?

Tutte le nostre acque funzionali sono concepite come trattamenti acceleratori di accompagnamento alle diete, per cui l’ideale sarebbe farne uno al mese per mantenere e consolidare i risultati.

Che sapore ha?

La formula Fit Water ha un sapore molto leggero, che quasi non si nota, di minerali.

Posso bere la Fit Water se sono incinta?

Prima di tutto, complimenti! Preferiamo che tu ne parli con il tuo ginecologo, poiché alcuni credono che esistano delle controindicazioni, mentre altri no.

Quando scadono le acque funzionali?

La data di scadenza è indicata sulla confezione e il prodotto ha una durata di 12 mesi.

BEAUTY WATER

Che sapore ha?

La formula Beauty Water ha un leggero sapore di ciliegia.

Posso prendere la Beauty Water se sono incinta?

Beauty Water non presenta nessuna controindicazione per le donne incinte.

VITAL WATER

Che sapore ha?

La formula Vital Water ha un leggero sapore di açai.

Ha effetti collaterali?

Non sono stati segnalati effetti collaterali. Tutti gli ingredienti della formula sono di origine naturale e quindi teoricamente dovrebbero essere assimilati dall’organismo senza nessun problema.

Posso bere la Vital Water se sono incinta?

Sconsigliamo il consumo della Vital Water durante la gravidanza, per il contenuto di ingredienti eccitanti come il guaranà o la L-Tirosina che possono avere conseguenze sul sistema nervoso e ripercussioni sul benessere del feto.

Ho problemi d’ansia, posso bere la Vital Water?

La Vital Water è stata pensata per riattivare l’energia, per mettere in allerta l’organismo e per stimolare la vitalità. Se soffri d’ansia, è sconsigliabile consumare ingredienti energizzanti. L’ideale è parlarne prima di tutto con un medico.

FRESH SHOTS

Posso prendere gli shot quando sto facendo un programma detox?

Certo! È di fatto un’ottima combinazione e per questo la proponiamo nella maggior parte dei nostri programmi.

C’è il rischio che si alzi la pressione?

Il Fresh Ginger Shot può avere controindicazioni nelle persone che soffrono di pressione alta. Parlane con il tuo medico prima di prenderlo.

È obbligatorio prenderlo a digiuno?

Non necessariamente. Il consiglio di prenderlo di primo mattino è una raccomandazione d’uso per potenziarne gli effetti, ma non c’è un limite o fascia oraria reale e obbligatoria in cui prendere i Fresh Morning Shot.

Che sapore hanno?

Sono elaborati a base di curcuma o zenzero fresco, per cui il sapore è quello del superalimento usato. Si tratta di un sapore intenso, ma dato che è solo un sorso non dà nessun fastidio e si sopporta benissimo.

TRANSPORTO E CONSEGNA

Quando arriverà il mio ordine?

Prodotti freschi (centrifugati detox FRESH e Fresh Morning Shot: quando realizzerai l’ordine, potrai scegliere la data di consegna su un calendario. Non consegniamo di lunedì; tienilo presente se vuoi cominciare il tuo detox all’inizio della settimana, perché in tal caso ti consigliamo di realizzare l’ordine il venerdì prima e di conservare i centrifugati freschi in frigo fino al lunedì.

Prodotti non freschi (Smoothies sostitutivi DRY e acque funzionali): in questo caso non è necessario che tu scelga la data di consegna. Calcola semplicemente un lasso di tempo di 24-48 ore.

Posso scegliere l’orario della consegna?

Puoi scegliere che la consegna avvenga la mattina o il pomeriggio con un costo aggiuntivo nel tuo ordine. Non ci è possibile garantire un orario esatto di consegna, poiché questo dipenderà dalla ditta che effettua la consegna.

Qual è il tragitto dei prodotti freschi Dietox?

I centrifugati e gli shot vengono preparati con frutta e verdura fresche, a freddo e ad alta pressione idrostatica.

Vengono immagazzinati in celle frigorifere a una temperatura di -4/-6 Cº per un massimo di 24 ore.

Vengono impacchettati in confezioni di polistirolo, con ghiaccio e chiuse con nastro adesivo, perché si mantengano al freddo almeno 48 ore.

Viaggiano così, senza alterazioni, fino alla destinazione che tu ci avrai indicato.

Per non rompere la catena del freddo, devi metterli in frigo non appena li riceverai.

Non sono quasi mai in casa, quali sono le opzione a mia disposizione?

Ti consigliamo di indicare un indirizzo di consegna dove ci sia qualcuno disponibile per l’accettazione del pacchetto (quella del posto di lavoro, dell’abitazione di qualche parente o vicino…). Ricordati ciò che viene specificato nei nostri termini e condizioni:

“È responsabilità dell’Utente essere presente al momento della consegna. Nel caso ci risulti impossibile realizzare la consegna dell’ordine, consterà come “cliente assente” e in tal caso cercheremo di trovare un luogo sicuro dove consegnare l’ordine. Nel caso in cui non fosse possibile trovarlo, il suo ordine sarà restituito al nostro magazzino. Le lasceremo una nota indicandole il luogo in cui si trova il suo ordine e come fare perché le venga inviato nuovamente. Se non sarà presente nel luogo di consegna nel giorno da Lei prescelto, la preghiamo di mettersi in contatto con noi per fissare la consegna in un altro giorno.”

Si può pagare al momento della consegna?

No. I metodi di pagamento possibili sono esclusivamente quelli online: carta di credito o Paypal.

Effecttuate spedizioni nelle isole?

Con molto dispiacere dobbiamo rispondere che per ora non ci è possibile realizzare consegne nelle isole (Sicilia/Sardegna). I nostri centrifugati sono di una freschezza tale da non poter assicurare che arrivino in tempo per mantenerne intatte tutte le ottime condizioni, poiché in questo caso il trasporto durerebbe più di 24-48 ore. Nonostante ciò, stiamo lavorando affinché si possa soddisfare questo desiderio il primo possibile.