Quante volte avremo sentito dire la frase: “ultimamente mangio a ogni ora e sto ingrassando”. Nel post di oggi ti spieghiamo perché e come evitare di mangiucchiare fuori dai pasti:
Stando a uno studio pubblicato di recente, mangiucchiare tra un pasto e l’altro può farci ingrassare fino a 10kg in un anno!!
Come iniziare a migliorare?
Pensiamoci un attimo, il primo errore lo facciamo appena iniziamo la giornata. Ci piace restare ‘altri 5 minuti’ a dormire e allora rubiamo tempo alla colazione che di solito è veloce e scarsa, anzi, a volte neppure la facciamo! Ciò fa sì che ci manchino le energie per gran parte della mattinata e che il nostro corpo (ma soprattutto la nostra mente) ci chieda alimenti ricchi di zuccheri raffinati ad assorbimento rapido.
È stato più volte dimostrato che gli alimenti che più consumiamo a metà mattina sono le patatine fritte e le barrette di cioccolato. Ci apportano principalmente grassi saturi e zuccheri raffinati, che sono assai poco raccomandati se ciò che vogliamo è che il nostro organismo affronti la giornata con sufficiente energia.
A ora di pranzo, ecco di nuovo un abbassamento del glucosio e quindi un’altra volta la voglia di qualcosa che plachi l’attacco di fame vorace. L’inconveniente maggiore è che il tempo che dedichiamo al pranzo è sempre poco e di solito mangiamo con stress ed insofferenza, pensando a tutto ciò che ci resta ancora da fare durante il pomeriggio.
Poi però, quando arriviamo a casa, mangiamo senza freno per calmare l’ansia accumulata in tutto il giorno.
Come possiamo evitare di mangiucchiare tra un pasto e l’altro?
Qui di seguito ti diamo 5 semplici trucchi per evitare di mangiucchiare fuori dai pasti, li puoi mettere in pratica fin da oggi, senza doverci dedicare del tempo extra.
- Inizia la giornata con un frutto fresco o con un succo appena preparato, 2 fette di pane tostato integrale con pomodoro, formaggio fresco, tacchino, salmone o avocado e infine una spruzzatina di semi di chia, di sesamo o lino.
- A metà mattino e a metà pomeriggio mangia un pugnetto di frutti secchi con una frutta fresca e un INFUSO SAZIANTE.
- Dedica 20 minuti al giorno (la mattina o all’uscita dal lavoro) a realizzare attività fisica per migliorare il tono muscolare e l’autostima.
- Evita di prendere zucchero durante il giorno e consuma cereali (pane, riso, pasta, biscotti…) ma integrali, perché così l’energia che apporteranno durerà di più e ti sazieranno di più.
- Calma l’ansia con lo Spray orale HAPPY ELIXIR. Grazie al suo contenuto di triptofano, magnesio e vitamina B6, è la mescolanza perfetta per stimolare la serotonina, l’ormone della felicità.