fbpx
CORPO

Esercizi da fare in casa per snellire gambe e pancia

Stare chiusi in casa non dovrebbe essere una scusa per non fare sport. Ci sono un sacco di esercizi che si possono fare in casa e che ci possono aiutare a rimanere in forma e a snellire gambe e pancia, i punti deboli che facciamo così tanta fatica a mantenere tonici e che ci piace però mettere in mostra, soprattutto in estate.

Per chi non è appassionato di palestra, pensare ad esercizi di tonificazione di gambe e pancia equivale a pensare a qualcosa di noioso, stancante o addirittura troppo difficile. Fortunatamente il mondo del fitness continua ad aggiornarsi e compaiono in continuazione nuove formule o discipline adatte a tutti i profili.  È il caso del Ballet Fit, la tendenza fitness che sta riscuotendo grande successo perché permette di bruciare calorie e di trasformare il tuo corpo in quello di una ballerina in modo divertente, originale e adatto a ogni tipo di pubblico.

In cosa consiste il Ballet Fit?

Si tratta di una tecnica di allenamento che consiste nel combinare esercizi tipici della danza classica e altri più legati al settore del fitness. La popolarità di questa disciplina si deve a Gloria Morales, che ha creato e diffuso il Ballet Fit in Spagna e che su Instagram è più nota come @atacadas.

Bisogna mettere in risalto che per realizzare questo allenamento non c’è bisogno che tu abbia conoscenze previe o esperienza di danza classica. Il Ballet Fit di Gloria Morales possono praticarlo tutti e da qualsiasi posto e quindi è la scelta perfetta se si vuole seguire una routine di esercizi semplici da fare in casa.

atacadas-ballet-fit-esercizi-da-fare-in-casa

Nelle sessioni di Ballet Fit si lavora sulla tonificazione e si sviluppa la consapevolezza del corpo fin dal principio, ecco perché praticarlo aiuta a creare una connessione tra corpo e mente. Il Ballet Fit ci aiuta a prestare particolare attenzione a come muoviamo il nostro corpo e ci aiuta ad ascoltarlo.

Il Ballet Fit è quindi una buona tecnica sia per dimagrire, ma anche perché ci serve a rilassarci e a liberarci dallo stress e dall’ansia. Se poi ricordiamo che  la vera chiave per dimagrire è dentro il nostro cervello e nelle nostre emozioni, ci sembra allora una buona formula per combattere il sovrappeso su tutti i fronti.  E oltre tutto divertendosi grazie alla musica, al ritmo e alla buona energia che si crea durante le sessioni.

Benefici del Ballet Fit

benefici-ballet-fit-esercizi-da-fare-in-casa

  • Migliora l’elasticità e la flessibilità.
  • Brucia i grassi ed elimina le tossine.
  • Favorisce l’equilibrio e tonifica il corpo lavorando sulla muscolatura, principalmente sulle gambe.
  • Aiuta a avere una corretta postura del corpo, combattendo la rigidità della muscolatura.
  • Rafforza la zona addominale, aiutando a ridurre la pancia.
  • Favorisce l’ossigenazione della muscolatura e scioglie le contratture.
  • Favorisce la connessione corpo-mente e riduce lo stress.

Esercizi da fare in casa con il Ballet Fit

Gloria propone diversi allenamenti da fare in casa con diversi obiettivi. Perché tu ti faccia un’idea, ogni sessione di Ballet Fit dura circa 60 minuti. Un’ora in cui vengono realizzati diversi esercizi che faranno emergere la ballerina che è in te:

  • La prima parte della sessione consiste in 20 minuti di Ballet barre: questa parte si ispira ai tradizionali esercizi alla sbarra della danza. Serve per mettere in moto tutto il corpo, lavorando sulla tonificazione della muscolatura, sulla flessibilità e sull’equilibrio.
  • Seguono 15 minuti di Cardio Ballet: questa parte consiste nel realizzare degli intensivi esercizi di cardio attraverso una serie di semplici coreografie in cui si lavora sulla resistenza e si migliora la capacità polmonare e cardiovascolare; inoltre è un allenamento anche per la coordinazione, si bruciano calorie e si liberano tossine e grassi accumulati.
  • Si realizzano successivamente 25 minuti di Floor Ballet: in questo punto della lezione vengono realizzati esercizi di stiramento tipici della danza, dello yoga e/o del pilates. Con questi stiramenti, l’obiettivo è lavorare sulla muscolatura interna come l’addome, i glutei e le braccia. Allo stesso tempo si porteranno avanti esercizi di respirazione.
  • Al termine della sessione si fanno esercizi di flessibilità e rilassamento che favoriscono le funzioni vitali dell’organismo.

Il Ballet Fit nel programma Revolution Reset di Dietox

Noi di Dietox scommettiamo sempre sulla tua salute. Con questo obiettivo cerchiamo sempre di offrirti i prodotti migliori e le tecniche che ti aiutano prenderti cura di te in modo sano. Per questa ragione abbiamo voluto inserire l’allenamento Ballet Fit nel nostro programma detox dell’estate, il programma Revolution Reset.

revolution-reset-ballet-fit-esercizi-da-fare-in-casa

Consigliamo sempre di raggiungere il peso ideale anche mantenendosi in forma con esercizi praticati regolarmente, oltre che con cibo sano e con un detox ogni tanto, quando il nostro corpo ci chiede un reset. Adesso che arriva l’estate abbiamo voluto rivoluzionare il concetto dell’operazione bikini  con questo programma di 21 giorni, che farà emergere la miglior versione di te stessa, allenando il tuo cervello per perdere peso e per trasformare la tua alimentazione con risultati reali e duraturi.

Per ottenere ciò nel programma Revolution Reset avrai due video tutorial di Ballet Fit con esercizi da fare in casa molto semplici che ti aiuteranno a eliminare tossine, a bruciare i grassi e a tonificare. Ovviamente come insegnante ci sarà Gloria Morales in collaborazione speciale con Dietox. Avrai inoltre a tua disposizione altri contenuti e prodotti di qualità di Dietox per poter cominciare il tuo percorso verso un’estate sana. Vuoi scoprire quali sono?

esercizi-da-fare-in-casa-revolution-reset-button-IT

Write A Comment

Scopri tutto

E ricevi uno sconto del 15%
sul tuo primo acquisto