CORPO

Dimagrire facilmente e con buon umore

Pinterest LinkedIn Tumblr

Per alcune persone il processo di dimagrimento può essere sinonimo di cambiamenti di stati d’animo, ansia, nervosismo, ecc. . .E invece tale percorso non dovrebbe avere questi effetti negativi.

Scarica GRATIS la Guida di Dimagrire facilmente e con buon umore. Troverai raccomandazioni, linee guida, alimenti che saranno tuoi alleati e molti altri consigli che ti aiuteranno a perdere peso senza influenzare il tuo umore o il tuo stato d’animo.

boton-guia-it

Consigli per dimagrire facilmente e con buon umore

· L’importanza della serotonina

La serotonina, un neurotrasmettitore, è nota col nome di “ormone della felicità”. È coinvolta in molti processi dell’organismo, da quello in cui si regola lo stato d’animo fino a quello della digestione e inoltre ha un ruolo anche nel regolare l’appetito, i ritmi circadiani, nel favorire un sonno di qualità e sentimenti positivi, ecc. .

Alcuni alimenti che stimolano la produzione di serotonina in modo naturale sono:

  1. Avocado
  2. Fiocchi di avena
  3. Noci
  4. Frutti rossi
  5. Kefir
  6. Legumi
  7. Semi di sesamo e di chia, in polvere o precedentemente idratati

Se vuoi, per un aiuto in più, conta sul nostro innovatore SOS Mouth Spray. Uno spray contro gli attacchi di fame, ricco di triptofano, una sostanza che aiuta a aumentare i livelli di serotonina e che quindi migliora lo stato d’animo.

sos-mouth-spray-dimagrire-facilement-buon-umore

· Impara a goderti il cibo sano

Nella nostra società erroneamente si crede che mangiare in modo sano significhi mangiare in modo insipido, con alimenti bolliti o grigliati. E non è vero, mangiare in modo sano prevede molti tipi di cottura e di sapori,
e possono aiutarti a dimagrire facilmente e con buon umore.

cibo-sano

Alcuni consigli perché ciò sia possibile:

  • Prova nuove ricette
  • Dai più sapore ai tuoi piatti con le spezie
  • Aggiungi giorno dopo giorno nuovi alimenti alla tua dieta quotidiana
  • Prova diversi metodi di cotture: al forno, al cartoccio, al vapore, alla griglia, ecc. .

6. Mantieniti sazia

Il segreto per seguire uno stile di vita sano senza abbandonare l’impresa è sentirsi sempre sazia durante il giorno. Perché ciò sia possibile dobbiamo consumare una quantità adeguata di proteine e di grassi di qualità. Sono molti gli alimenti che possiamo consumare e che ci permetteranno di prenderci cura di noi senza patire la fame.

Ti consiglio innanzitutto di cominciare la giornata con una colazione saziante e salutare. Se si inizia la giornata con energia, non cederemo poi alle tentazioni e nemmeno ci sentiremo con poche energie.

Alcuni degli alimenti che si possono consumare per sentirsi sazi sono: semi, legumi, frutti secchi al naturale senza sale (noci, pistacchi, mandorle, nocciole, arachidi, ecc.), uovo. Da Dietox ti proponiamo anche una serie di snack e complementi detox per aiutare a sentirsi sazi: snack ball, energy bar, dietox dip, ecc…

Vuoi conoscere più consigli ? Scaricati la nostra Guida di Dimagrire con facilità e buon umore.

maria-lapuente-notizie

MARIA LAPUENTE
Dietista | Nutrizionista

Master Ufficiale in Fattori Condizionanti Genetici, Nutrizionali e Ambientali della Crescita e dello Sviluppo presso l’Università Rovira i Virgili (URV)

Write A Comment