STILE DI VITA

Dietox Winter Edition 2021: la terapia detox più purista

Pinterest LinkedIn Tumblr

Arriva l’inverno e sembra che il freddo ci porti a mangiare di più e peggio. E in più facciamo sempre più fatica a muoverci, a fare attività fisica e l’unica cosa che ci fa veramente piacere fare è metterci sul divano con la coperta a guardare la televisione. Succede a tutti, inutile negarlo. Il freddo ci impigrisce e ci trasforma in animali da casa che si dedicano a riempire il loro stomaco come se dovessero andare in letargo.  

Ciò che spesso dimentichiamo è che il fatto di non dover mostrare il corpo in spiaggia non è una buona ragione per smettere di prenderci cura di lui. Te ne prendi cura per te stessa o per gli altri? Ci sono molti altri motivi, oltre al bikini, per seguire una dieta salutare, per controllare il peso e per prestare attenzione alle tue abitudini. Uno di questi motivi è, per esempio, la salute. L’inverno è la stagione in cui siamo più esposti alle minacce, ai batteri e ai virus. E il miglior modo per costruire un organismo forte e resistente alle malattie è quello di adottare una buona alimentazione, ricca di frutta e superalimenti.

Noi di Dietox vogliamo aiutarti a non perdere la motivazione e a continuare sempre a proteggere il tuo corpo e a prenderti cura di lui anche in inverno. Per questo la nostra Winter Edition 2021 di quest’anno è stata pensata proprio per renderti le cose più facili, per farti sentire sazia, leggera, depurata, in poche parole più sana che mai.

Perché la Winter Edition 2021 è l’edizione più purista e più detox?

Per noi è una sfida innovare ogni stagione e mettere a punto nuove combinazioni di ingredienti che apportano nuovi benefici all’organismo. Questa volta, per poter fare ciò, abbiamo rotto gli schemi e direttamente abbiamo sostituito alcuni centrifugati con creme, zuppe e brodi con un incredibile potere depurativo, con proprietà medicinali e con il minimo di calorie.

ingredients-winter-edition-2021

Diciamo che è l’edizione più purista perché, per la prima volta, l’apporto totale di calorie giornaliere non supera le 700 kcal/giorno, e ciò, nutrizionalmente parlando, la rende una “Dieta a contenuto calorico molto basso“, in inglese diremmo una “Very low Calorie Diet” (VLCD). Questo favorisce la pratica del semi digiuno o digiuno intermittente, con tutti i benefici che ne derivano:

  • Autofagia
  • Perdita di peso
  • Brucia grassi
  • Diminuzione del gonfiore addominale
  • Miglior concentrazione
  • Maggior energia

Come sempre, le nostre terapie non contengono zuccheri aggiunti, tutto lo zucchero proviene unicamente dalla frutta. In questa occasione però abbiamo voluto ridurre ancor di più il contenuto di zuccheri ed evitare in tal modo i famosi picchi glicemici. Per questa ragione abbiamo incrementato la quantità di verdura rispetto a quella della frutta.

L’elevato contenuto di verdura implica anche un maggior apporto di composti bioattivi con capacità antiossidante, fatto che contribuisce a proteggere l’organismo da possibili malattie.

Allo stesso tempo, il fatto di poter riscaldare alcuni prodotti, fa sì che sia più facile portare a termine la terapia anche in inverno e incrementa anche la sensazione d’ansia. In altre parole meno calorie e meno sensazione di fame.

Queste sono le principali novità della Winter Edition 2021:

bottiglie-winter-edition-2021
  • Il centrifugato nº1 è composto esclusivamente di sedano, limone e spinaci, ovvero la giornata comincia con i 500 ml della bevanda più detox che ci sia.
  • Il pranzo, la cena e il post cena si mangiano col cucchiaio e si possono riscaldare direttamente nel microonde. In particolar modo si tratta di una Hot Fresh Cream di zucca per pranzo, di una Hot Fresh Soup tipo vichissoyse per cena e di un Hot Fresh Broth a base di shiitake, timo e sedano per terminare la giornata.
  • La quantità delle ricette nº5 (cena) e nº6 (post cena) è di gran lunga superiore di quelle delle antiche edizioni, per cui la giornata detox finisce con una vera e propria sensazione di sazietà, senza patimento di fame.
  • I centrifugati nº2 e nº4, quelli degli snacks della mattina e del pomeriggio, sono stati pensati per conquistare il tuo palato. Sono le ricette dolci (senza zuccheri aggiunti) di cui vi siete innamorate nelle precedenti edizioni a base di banana, frutti rossi, anacardi, vaniglia, cannella, ecc. Inoltre, per la loro composizione, ti sazieranno fino al pasto successivo.

Insomma, la Winter Edition 2021 è l’edizione più detox di Dietox. Ti lanci e la provi?

maria-lapuente-nutricionista-blog

MARIA LAPUENTE
Dietista | Nutricionista

Máster Oficial en Condicionantes Genéticos, Nutricionales y Ambientales del Crecimiento y del Desarrollo en la Universitat Rovira i Virgili (URV)

Write A Comment