STILE DI VITA

Consigli sani per quando andiamo a cena fuori

Pinterest LinkedIn Tumblr

Questa settimana vi presentiamo alcuni semplici consigli per quando andiamo a pranzo o a cena fuori e vogliamo compensare gli eccessi che ci concederemo o che ci siamo concessi:

Prima e durante l’evento:

  • Un’ora prima regalati un piccolo “snack” (uno yogurt magro con 3 noci/una mela con 2 biscotti integrali) per alzare leggermente i livelli di glucosio nel sangue.
  • Cerca di scegliere un piatto di verdura di primo o come contorno del secondo, ti sazierà di più, ingerendo meno calorie.
  • Accompagna i tuoi pranzi e le tue cene con acqua naturale (senza esagerare), poiché se si bevono bevande alcoliche, allora potrebbe non avere più valore il nostro discorso sul senso di sazietà.
  • Dosa il pane che mangerai durante il pasto ed evita di mangiarlo prima che arrivi il piatto che hai ordinato.
  • Goditi ogni piatto e mangia piano, non c’è fretta.
  • Ordinate una sola porzione di dolce in due o più, oppure ordina un infuso digestivo, in tal modo digerirai meglio e ti sentirai meno pesante dopo aver mangiato e se si tratta di una cena, riuscirai a dormire meglio e a riposare tutta la notte.

Bevi un bicchiere d’acqua con mezzo limone spremuto a digiuno.

Colazione:

– 2 fette di pane, o biscottate, integrali / 1 pugno di cereali integrali / 2 biscotti integrali

– 1 Tè verde / 1 Tè rosso

– 1 Yogurt magro / 1 bicchiere di latte scremato

Mangia un frutto a metà mattina.

Pranzo:

– *Primo piatto: verdure (a piacere) saltate in padella/ Insalata di lattuga e pomodoro.

– Secondo piatto: filetto di pesce alla piastra / Petto di pollo alla piastra.

*L’ideale è preparare un piatto unico, ovvero pollo o pesce alla piastra accompagnato da un contorno di verdure saltate in padella o da un’insalata mista.

– Dessert: Infuso detox

Merenda:cena fuori

– 1 Yogurt magro con 3 noci

Cena:

– Crema di verdure

– Frittata di tacchino / tonno / funghi

– Dessert: Infuso detox

Vi auguro una felice e sana settimana!

Write A Comment