fbpx
CORPO

Come fare un gelato a basso contenuto calorico, vegano e casereccio

Tutti sogniamo sempre di goderci d’estate un gelato a basso contenuto calorico che non ingrassi. Di solito questo tipo di dolce lo associamo alla nostra infanzia, ai caldi pomeriggi d’estate e a quel sentimento riconfortante che ti trasmettono la sua cremosità, freschezza e dolcezza.

Tuttavia, anche se il suo sapore ci sembra squisito e perfetto, sappiamo che non possiamo mangiarlo ogni giorno e a qualsiasi ora, per l’alto contenuto di grassi e zuccheri.

Quest’estate però, con la ricetta che vi daremo, potrete godervi quando vorrete un delizioso gelato a basso contenuto calorico, con ingredienti 100% naturali e totalmente casereccio.

Ricetta di gelato a basso contenuto calorico che non ingrassa

Realizzando in casa questa ricetta a basso contenuto calorico, ne otterrai un gelato vegano (senza uova né lattosio), ipocalorico (68 kcal/porzione) e iperproteico (5g proteina vegana/porzione), tutte caratteristiche dovute al fatto che gli ingredienti top di questo tipo di gelato sono proprio gli Smoothies Dry di Dietox.

smoothies-dry-gelato-basso-contenuto-calorico

Ingredienti per 1L di gelato (5 porzioni):

  • 1 busta di Smoothies Dry di Dietox: puoi scegliere uno qualsiasi dei sapori che abbiamo (Cacao, Red Fruits o Green). Ogni confezione di Smoothie Dry contiene 9 buste e ogni busta può sostituire un pasto o puoi usarla per preparare 1L di gelato per 5 persone.
  • 300 ml di Latte vegetale: puoi scegliere tra latte di soia, di avena o di mandorle. Ne consigliamo una che non abbia più di 38kcal/100ml, poiché le calorie totali dipendono dalle calorie del latte vegetale usato. Al momento di misurare la quantità, puoi usare qualsiasi recipiente utile per la misurazione o usare lo shaker che riceverai con gli Smoothies Dry, in cui viene indicata la quantità di 300 ml.
  • 600 ml di Ghiaccio: come già detto per il latte vegetale, per misurare la quantità di ghiaccio puoi anche usare lo shaker.

Utensili:

  • Frullatore per triturare.
  • 1 shaker di Dietox per misurare la quantità di latte vegetale e la quantità di ghiaccio.

Preparazione:

  1. Misura le quantità con lo shaker e versa gli ingredienti nel frullatore. Prima metti il latte vegetale e poi tutto il contenuto della busta del sapore che hai scelto, infine metti il ghiaccio.
  2. Tritura il tutto per 30 secondi.
  3. Pronto! Otterrai circa 1L di gelato di sole 350 calorie in tutto, 25g de proteina vegana, 10g di fibre e meno di 8g di zucchero.

gelato-basso-contenuto-calorico

Sarebbe preferibile mangiarlo subito perché è più cremoso. Puoi anche conservarlo nel congelatore usando stampi divertenti per gelato. Su Internet trovi molte opzioni, per esempio gli stampi della marca Zoku.

Write A Comment

Scopri tutto

E ricevi uno sconto del 15%
sul tuo primo acquisto