fbpx
STILE DI VITA

Come cucinare ogni giorno e riuscire a dedicare anche del tempo a te

In queste ultime settimane ti sei sentita sicuramente più stressata del solito e avrai vissuto momenti in cui hai pensato: Non ne posso più! E non c’è da stupirsi perché ora che siamo sempre a casa diventa davvero un’impresa distribuire bene il tempo tra lavoro, figli, compiti dei figli, giochi con i figli, pensare come cucinare qualcosa da mangiare che piaccia a tutti…

Tu sarai diventata molto probabilmente l’ultima persona a cui pensi; è comprensibile, ma noi vogliamo aiutarti comunque a risparmiare tempo per poter dedicare più momenti a te e alla cura di te stessa. Quindi segnati questi consigli che ti diamo.

1. Programma il menù settimanale per tutta la famiglia

Tenere pronto un menù settimanale è il modo migliore per organizzare i pasti per tutta la settimana. Soprattutto cerca di pianificare un menù sano pensando a tutta la famiglia, non pensare nemmeno di metterti a cucinare piatti diversi per ognuno di loro a seconda dei loro diversi gusti. Cerca di essere pratica e di non accollarti più lavoro di quanto tu non abbia già.

menu-settimanale-come-cucinare

Questo tipo di organizzazione rende molto più facile tra l’altro il momento di fare la spesa. In particolar modo aiuta ad avere un’idea migliore su come cucinare i piatti che ti sei proposta di cucinare.

Un altro consiglio: cerca di preparare i pasti la sera prima. È il miglior momento della giornata, perché i piccoli dormono.

2. Come cucinare piatti sani e invitanti anche per i più piccoli

Spesso per molti l’ora dei pasti si trasforma in una lotta perché i piccoli mangino frutta e verdura, come gli esperti consigliano. Per questa ragione, perché nel tuo menù settimanale non manchino idee di ricette sane e facili da fare per attrarre i più piccoli, noi te ne diamo alcune che potrai provare nella dieta giornaliera della famiglia.

Uova sode ripiene

uova sode ripiene-come-cucinare

Ingredienti: 8 uova , 2 pomodori, 2 scatolette di tonno, peperoni piccoli, maionese e erba cipollina.

Preparazione:

  1. Fai bollire le uova in una casseruola, per 10 minuti da quando l’acqua inizia a bollire.
  2. Lasciale raffreddare, poi sbucciale, tagliale a metà e togli i tuorli.
  3. Di seguito taglia i tuorli, il tonno e i pomodori a pezzettini; metti tutto in una terrina, aggiungici la maionese a piacere e mescola fino ad ottenere un tutto omogeneo.
  4. Con il composto ottenuto riempi gli albumi e per guarnire metti in ogni albume uno stuzzicadenti in cui avrai inserito un peperone, come se fosse la vela di una barca. Spargi sopra un po’ d’erba cipollina tagliuzzata.

Mini pizze di zucchina

mini-pizze-zucchina-come-cucinare

Ingredienti: 1 zucchino grande, pomodoro fritto, formaggio grattugiato, prosciutto cotto, pepe nero e origano.

Preparazione:

  1. Tagliare lo zucchino a fette sottili e scaldare il forno.
  2. Mettere sul piatto da forno della carta vegetale e collocare le fette di zucchino.
  3. Una volta fatto ciò, mettere su ogni fetta un po’ di sale, pepe, un cucchiaino di pomodoro fritto, un pizzico di origano e un pugnetto di formaggio grattugiato (seguendo questo ordine). E infine aggiungerci il prosciutto cotto tagliato a pezzetti.
  4. Mettere il piatto da forno nel forno riscaldato a 170 gradi, per circa 10 minuti, fino a quando si sia sciolto il formaggio.

Muffin di spinaci e funghi champignon

muffin-spinaci-funghi-champignon-come-cucinare

Ingredienti: 280 g di spinaci freschi, 4 uova, 180 g di formaggio grattugiato, 250 g di funghi champignon, 2 cucchiai di panna da cucina, olio di oliva, sale e pepe.

Preparazione:

  1. Pulisci i funghi e tagliuzzali (tienine da parte 12 per tagliarli a striscioline come decorazione). Poi falli saltare in padella con un po’ d’olio per 6 minuti, fino a quando evapora l’acqua che hanno buttato fuori.
  2. Dopo lava gli spinaci e falli saltare in padella con un po’ di olio di oliva, per circa 4 minuti, mescolando spesso (fai in modo che non rimanga dell’acqua).
  3. Poi sbatti le uova con la panna, il sale il pepe. Aggiungici i funghi champignon tagliuzzati, gli spinaci e il formaggio grattugiato. Mescola bene il tutto.
  4. Inizia a riscaldare il forno a 190ºC. Distribuisci in uno o più stampi da muffin (a seconda di quanti ne hai a disposizione). Infine metti sopra alcune striscioline ricavate dai funghi che avevi tenuto da parte.
  5. Metti al forno per circa 20 minuti e verifica che siano cotti inserendo uno stuzzicadenti, se quando lo estrai è pulito, significa che sono pronti. Una volta pronti, falli riposare fino a quando si saranno raffreddati un po’. Infine toglili dagli stampi e servili con un po’ di formaggio grattugiato sopra.

Ghiaccioli di mango e ananas

ghiaccioli-mango-ananas-come-cucinare

Ingredienti: 1 mango e 1 ananas (puoi usare qualsiasi frutta che hai a casa)

Preparazione

  1. Prima di tutto sbuccia e taglia l’ananas a metà. Poi sbuccia e taglia a pezzetti il mango e una delle due metà dell’ananas (l’altra tienila da parte). Quando avrai pronti i pezzetti, mettili in un contenitore e congelali per qualche ora.
  2. In seguito sbuccia e tritura bene l’altra metà dell’ananas, fino ad ottenere una specie di succo d’ananas. Se vedi che è troppo denso, aggiungici un po’ d’acqua e mescola.
  3. Poi metti in una terrina i pezzetti di mango e ananas che hai congelato e versaci il succo di ananas. Tritura tutto bene fino ad ottenere un composto di consistenza morbida.
  4. Per finire versa in uno stampo da gelato (vanno bene anche confezioni di yogurt che avete già in casa), metti uno stecchino in ogni ghiacciolo e lasciali nel congelatore per circa 6 ore.

3. Prenditi cura di te e risparmia tempo con il pack di Smoothies Detox Dry

Adesso che ti abbiamo svelato qualche trucco e consiglio su come cucinare e organizzarti i pasti in casa, non vogliamo dimenticarci di te. Ecco perché ci teniamo a renderti più facili le cose e a concederti un po’ di riposo.

Siamo sicuri che negli ultimi giorni avrai ceduto alle tentazioni per colpa dello stress o che ti sarai lanciata a preparare qualche piatto che non avevi mai fatto: torte, muffin, ecc. e che sarà stata anche un’occasione per intrattenere i tuoi figli.

Non preoccuparti, adesso puoi farti aiutare dal pack di Smoothies Detox Dry per recuperare il tuo peso ideale, mangiando in modo sano e risparmiando tempo che potrai dedicare ad altre cose. Per esempio a prenderti cure di te.

pack-smoothies-detox-dry-come-cucinare

Benefici di questo pack

  • Sostituisci i tuoi pasti principali e gli snack del giorno per 3, 6 o 9 giorni (scegli tu la durata) con smoothies iperproteici facili, sani e veloci da preparare. Non dovrai pensare a come cucinare e mangiare in modo sano per un po’.
  • Contiene tre tipi di smoothies, perché tu possa alternare: cacao smoothie, green smoothie e red fruits smoothie.
  • Gli smoothies sono frullati ipocalorici elaborati con proteina vegana, frutta, verdura e superalimenti in polvere che ti forniranno tutti i nutrienti di cui hai bisogno, ti sazieranno e ti aiuteranno a perdere peso.
  • Risparmierai tempo, poiché gli smoothies si preparano in meno di 1 minuto. Mentre li bevi puoi continuare a lavorare, a leggere, a vedere una serie o un film, a giocare con i tuoi figli, a aiutarli con i compiti, a metterti una maschera sul viso e molto altro.

Write A Comment

Scopri tutto

E ricevi uno sconto del 15%
sul tuo primo acquisto