Arriva la notte più spaventosa dell’anno e le strade si tingono di nero e arancione. La zucca, la carota, il mandarino… sono gli alimenti prediletti in questo periodo dell’anno e insieme a loro la nostra cucina compone un’ ‘Ode all’arancia’.
Dietox, che si dà un gran da fare affinché tutti si sentano belli e possano resettare il loro corpo senza sforzi, ha elaborato una ricetta speciale perché in questo Halloween ognuno possa prepararsi il miglior centrifugato di frutta e verdura senza nemmeno dover uscire di casa.

Centrifugato Halloween da fare in casa
Centrifugato Halloween di Dietox da fare in casa
Ingredienti
- 1/4 fetta di zucca
- 1/2 melograno
- 1/4 barbabietola
- 2 carote
- 1 mandarino
Istruzioni
- Prepara il tuo estrattore di succo e sbuccia la zucca, il melograno, la barbabietola, le carote e il mandarino.
- Fai bollire la zucca a pezzi e poi triturala fino ad ottenere una crema dalla consistenza omogenea.
- Metti il resto della frutta e della verdura nell’estrattore, alternando quelle che contengono più acqua a quelle che ne contengono meno. In tal modo gli ingredienti si mescoleranno meglio e l’estrattore faticherà meno.
- Mescola il centrifugato con la zucca triturata e bevilo a piccoli sorsi per garantire un corretto assorbimento di tutti i nutrienti.
Note
A piacere si può aggiungere al centrifugato un pizzico di Reishi, elisir di eterna giovinezza, o di rosa canina che rigenera la pelle danneggiata.