CORPO

Tutto ciò che non sai sul carbone attivo

Pinterest LinkedIn Tumblr

Il carbone attivo è stato indubbiamente uno degli ingredienti più innovativi degli ultimi anni sia per la cosmetica che per la salute. Probabilmente ne avrai già sentito parlare, ma se non sai esattamente cos’è e quali sono i benefici che ti può apportare questo supplemento alimentare, qui di seguito ti raccontiamo tutto ciò che devi sapere.

Cos’è il carbone attivato o attivo?

Il carbone attivato, noto anche come carbone attivo, è un composto di origine vegetale. Si tratta di una polvere nera molto sottile che si può ottenere a partire dal carbone di origine vegetale. Come per esempio si può ottenere dal carbone di gusci di cocco, degli ossi delle olive, del bambù, ecc. ecc. Al momento di usarlo puoi scegliere la versione in capsule, in polvere o sotto forma di cataplasma.

carbone-attivo-polvere

L’attivazione del carbone si produce quando viene sottoposto a temperature molto elevate. Un processo in cui si riesce a cambiare la sua struttura interna, a ridurre la dimensione dei pori e ad aumentare la sua area di superficie. Per questa ragione il carbone attivo è più poroso del carbone che normalmente conosciamo.

Inoltre questo tipo di carbone si contraddistingue per la sua capacità di assorbire gas, tossine, sostanze chimiche e metalli.  Ecco perché risulta essere un disintossicante molto buono. Fin dai tempi antichi è stato considerato uno degli antidoti più efficaci contro ogni tipo di veleno e infatti attualmente è una sostanza che viene impiegata negli ospedali per combattere casi gravi di intossicazione gastrica.

Infine gli vengono anche attribuite proprietà antinfiammatorie, digestive e antiossidanti e quindi lo si usa anche per disintossicare o eliminare le tossine dal nostro organismo.

Benefici del carbone attivato sulla nostra salute

  • Aiuta a prevenire il gonfiore di stomaco e ad evitare la comparsa di gas fastidiosi.
  • Ha un effetto sbiancante sui denti, aiuta a ridurre al minimo la placca che si forma tra i denti.
  • Il suo effetto detox è immediato grazie all’interazione con le tossine, di cui provoca l’eliminazione.
  • Mantiene reni e fegato in buona forma affinché possano realizzare al meglio il loro lavoro.
  • È d’aiuto nel controllo dei livelli di colesterolo.
  • Ringiovanisce il nostro organismo, mantenendo le nostre cellule lontane dalle sostanze che le ossidano.
  • Favorisce un miglior aspetto della pelle, contribuendo a ridurre la presenza di macchie e cicatrici. Inoltre facilita l’eliminazione delle impurità e dei punti neri.
  • Previene la permanenza di virus e batteri all’interno dell’organismo e quindi aiuta a mantenere un corpo sano e forte.
  • Allevia il dolore delle punture degli insetti e diminuisce l’effetto di reazioni allergiche sulla pelle.  

Il carbone attivato nella Fit Water

carbone-attivo-fit-water-flatlay

Noi di Dietox siamo stimolati in continuazione dal desiderio di migliorare la tua salute e per questo ci lanciamo a creare sempre nuovi prodotti che ti aiutino a prenderti cura di te e a far emergere il meglio di te. Sapendo quali sono i benefici che ti può offrire il carbone attivato, abbiamo creato con l’aiuto di esperti e nutrizionisti professionisti la Fit Water. L’acqua di Dietox che farà emergere il tuo lato più fit e che ha come ingrediente top proprio il carbone attivato!

La Fit Water è una delle nostre Dietox water. È elaborata seguendo una formula detox che combina estratti di piante, vitamine, tè verde e carbone attivato. Mettendo queste capsule in acqua, la trasformeranno automaticamente in un potente trattamento drenante e tonificante. Inoltre è il  complemento alimentare ideale per accompagnare la tua routine di esercizi e la tua dieta, con 0 kcal e adatta a vegani.

carbone-attivo-fit-water-gif

E la cosa migliore è che prendendo la Fit Water, noterai gli effetti positivi sul tuo corpo fin dal primo giorno:

  • Perdita di peso.
  • Eliminazione di tossine in modo naturale.
  • Mantenimento del tono muscolare.
  • Diminuzione della ritenzione dei liquidi.
  • Aumento dell’ossigenazione cellulare.

Consiglio PRO: per ottenere un effetto ottimale e più duraturo di questa water, ti consigliamo di fare 20 giorni di Fit Water ogni due mesi.

fit-water-carbone-attivo-button-IT

Write A Comment