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CORPO

Alimenti che aiutano a bruciare i grassi

Esistono alimenti che veramente aiutano il nostro corpo a bruciare più grassi?

In realtà non ci sono alimenti che semplicemente entrando nel nostro organismo possano da soli bruciare calorie o grassi. Gli alimenti contengono calorie, non le tolgono! Per bruciare grassi quello che dobbiamo fare è muoverci di più. Il corpo umano è fatto per muoversi e oggi come oggi ci muoviamo poco e mangiamo troppo. Ecco perché il nostro metabolismo (che trasforma il grasso in energia e che quindi brucia il grasso) non può funzionare bene.

Non c’è niente di meglio che fare un’attività fisica che ti piaccia con regolarità. I benefici inizierai a notarli velocemente. Soprattutto se fai una delle attività che bruciano più rapidamente, come per esempio l’HIIT (sessioni corte di esercizi a intervalli di alta intensità e fasi di riposo).

Ci sono però persone che non possono fare più attività fisica per una questione di orari o di malattia e il loro metabolismo rallenta così tanto da non riuscire a bruciare i grassi che dovrebbe.

Per casi come questi, oggi vi parliamo di due punti importantissimi da prendere in considerazione quando vogliamo perdere grassi accumulati:

GLI ORGANI RESPONSABILI DELLA PULIZIA SONO FONDAMENTALI PER ELIMINARE IL GRASSO  

Esistono alcuni alimenti che aiutano a far sì che i nostri organi incaricati della pulizia, come lo sono il fegato e l’intestino, funzionino meglio e, pertanto, eliminino meglio l’eccesso di tossine accumulate, l’eccesso di liquidi o grassi.
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Il fegato in particolar modo ha il compito di metabolizzare i grassi del nostro organismo per cui è molto importante che funzioni perfettamente. Oggi come oggi lavora più che mai ed è possibile che funzioni più lentamente del solito e che per questo motivo il modo di metabolizzare i grassi ne risenta e questo a causa dell’eccesso di sostanze tossiche che ci circondano (inquinamento, pesticidi, colori per tinteggiatura, cosmetici, prodotti di pulizia, alti livelli di stress e poche ore di sonno producono una quantità eccessiva di ormoni dello stress che dobbiamo metabolizzare ed eliminare e che fa sì che il glucosio si trasformi più facilmente (zuccheri e carboidrati) in grassi.

Per quanto riguarda l’intestino, studi fatti negli ultimi anni hanno dimostrato che se ci si prende cura del nostro microbiota intestinale funzionerà meglio e ci sentiremo più energici e più motivati a cominciare una dieta e a fare esercizio. Inoltre si è visto che ci sono alcuni tipi di batteri che abbondano in persone con un peso sano e che invece scarseggiano in persone con sovrappeso.

COME POSSIAMO ELIMINARE PIÙ GRASSI?

  1. Aglio, cipolla e porri
  2. Carciofi
  3. Indivia belga, rucola, insalata valeriana
  4. Ravanelli
  5. Barbabietola
  6. Arancia
  7. Melone
  8. Controllando il consumo di alcolici, zuccheri, carboidrati, insaccati, latticini e dolciumi.

Ci sono inoltre dei componenti che aiutano ad alzare la temperatura del nostro corpo, ad attivarlo e indirettamente ad accelerare il nostro metabolismo e a far sì che i grassi vengano bruciati. Vuoi sapere quali sono questi alimenti che ti aiutano a bruciare i grassi?

  1. Alcuni alimenti piccanti come il chili, il peperoncino cayenna e il pepe.
  2. Spezie come la cannella, lo zenzero e la curcuma.
  3. Alghe come l’alga kombu, la wakame e l’alga fucus.
  4. Tè verde e tè rosso.
  5. Caffè.

Alcuni li troverai nelle nostre Fit Water e Vital Water (da mescolare con l’acqua che bevi ogni giorno) o nei Centrifugati Detox (per depurazioni a base di acceleratori dell’organismo e verdure che aiutano gli organi responsabili della pulizia del tuo organismo).

 

 

Neus Elcacho
Neus Elcacho
Dietista integrativa | Coach Nutrizionale

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