CORPO

Ecco ciò che nascondono gli alimenti arancioni

Pinterest LinkedIn Tumblr

È risaputo che gli alimenti arancioni e anche quelli di colore rosso ci aiutano a conservare una buona vista e a sfoggiare una pelle invidiabile, però quali sono i benefici specifici di ognuno di questi alimenti?

Nel post di oggi vi presento i benefici degli alimenti arancioni tipici di questo periodo dell’anno.

I benefici degli alimenti arancioni:

La carota.

La carotaQuesta verdura ha il potere di ringiovanire le cellule del nostro organismo grazie al suo elevato contenuto di beta-carotene e di altre sostanze antiossidanti, prevenendo così l’invecchiamento prematuro della nostra pelle. Inoltre ci sarà di grande aiuto al momento di mantenere più a lungo la nostra abbronzatura naturale. Puoi trovarla nel nostro centrifugato 2. (LINK ZUMOS 1 día)..

L’arancia.

È un frutto molto rinfrescante, digestivo, nutriente e diuretico. Purifica gli organi responsabili dell’eliminazione delle sostanze di cui il nostro corpo non ha bisogno, ricca di vitamina e minerali essenziali. Un frutto fondamentale che dovremmo mangiare frequentemente.

Il melograno.

Viene considerato un eccellente nutriente grazie alla bassa quantità di calorie e allo scarso contenuto di zuccheri. Il suo effetto detox è praticamente immediato e possiede importanti proprietà antiossidanti per l’elevato contenuto di vitamine e minerali. È indispensabile in una dieta sana perché ricco di potassio e per la bassa quantità di sodio.

pompelmoIl pompelmo.

Il pompelmo ha molte vitamine e poche calorie. È diuretico, ovvero un mezzo semplice ed efficace per eliminare tossine e anche per aumentare il metabolismo grazie all’elevato contenuto di antiossidanti e vitamina C; inoltre aiuta a stabilizzare i livelli del glucosio nel sangue.

Il mandarino.

I mandarini sono una fonte importante di fibre e ci saziano molto poiché ci aiutano a ridurre il nostro appetito lungo la giornata. Possiamo assicurare che sono perfetti nelle diete consigliate per perdere peso.

La zucca.

Aumenta le nostre difese e allo stesso tempo ci fa sentire più sazi e per più tempo grazie al contenuto di fibre. Inoltre, per l’alto contenuto di carotene ci permetterà di sfoggiare una pelle più giovane, evitando la comparsa delle tanto temute rughe. Per tutte queste ragioni lo troverai nel nostro centrifugato dell’ora di pranzo, il número 3.

Introducendo questi alimenti arancioni nella dieta di ogni giorno, farai sì che la tua pelle abbia un aspetto splendido e allo stesso tempo che le tue difese si mantengano sempre in stato di allerta, pronte per poter lottare contro le basse temperature e così evitare continui raffreddori.

Infuso Saziante

Ne vuoi ancora? Ecco un altro consiglio

Prendi una coperta e regalati un momento di relax sul divano con un Infuso Saziante.

Ne voglio ancora

Write A Comment