STILE DI VITA

7 segnali per capire che la tua dieta detox funziona

Pinterest LinkedIn Tumblr

Così come il tuo corpo ti avvisa quando ha bisogno di un reset se è troppo sotto pressione, allo stesso modo ti manda messaggi anche quando fai bene le cose e lo aiuti a depurarsi. Se gli presti attenzione, potrai valutare a che punto sei con il cambiamento di abitudini che hai intrapreso e sicuramente poi vorrai continuare ed avanzare.

Se dopo aver fatto una dieta depurativa, un semi digiuno o un digiuno intermittente noti alcuni di questi sintomi, complimenti allora, perché vuol dire che finalmente il tuo corpo comincia a reagire e che lo fa in modo positivo.

1. Regolazione del transito intestinale.

Vai di più al bagno, le tue minzioni sono sempre più leggere e di un colore più chiaro.

*Consiglio PRO: prova la Fit Water per favorire la depurazione completa ed evitare la ritenzione dei liquidi.

2. Miglioramento della concentrazione.

L’eccesso di tossine non condiziona soltanto il nostro fisico, ma può anche affaticare pesantemente il cervello e rendere difficile la connessione neurale. Ecco perché quando si seguono dei digiuni depurativi è normale notare una maggior facilità nel concentrarsi e una mente più attiva e positiva.

*Consiglio PRO: aggiungi ingredienti stimolanti alla tua dieta, come guaranà, L-tirosina, açai o lo zenzero e noterai che l’effetto aumenta. Prova la Vital Water per incrementare l’energia, eliminare la stanchezza e aumentare il tuo rendimento.  

concentrazione-dieta-detox-funziona

3. Miglioramento del sonno notturno.

Ridurre l’ingestione calorica, e soprattutto evitare la digestione di alimenti solidi per un breve periodo di tempo, presuppone un enorme riposo per l’organismo, ovvero maggiore facilità nel conciliare il sonno e un riposo più profondo.

*Consiglio PRO: un buon modo per mantenere sempre questa dinamica del sonno senza fare digiuni prolungati, è quello di ricorrere al digiuno notturno, ideale per favorire il riposo e la perdita di peso senza sforzo e naturalmente.

4. Pelle più liscia e brillante.

L’accumulo di residui e tossine influisce molto sulla qualità della pelle. Non è un caso per esempio se la pelle dei fumatori è più segnata di quella di coloro che non fumano. La pelle ci dice subito se la tua alimentazione e il tuo stile di vita sono sani. Quando scegli una dieta depurativa, noti come progressivamente la tua pelle torna ad essere liscia e luminosa, spariscono i brufoli o i punti neri, poiché i grassi accumulati se ne vanno pian piano liberando i pori della pelle.

*Consiglio PRO: oggi la nutricosmetica è il miglior alleato per nutrire e proteggere la pelle dall’interno. Le formule come quella della Beauty Water contengono principi attivi come l’acido ialuronico, il resveratrolo o il coenzima Q-10 che vengono assorbiti direttamente dal flusso sanguigno, senza bisogno di essere digeriti, apportando massimi risultati di idratazione e antinvecchiamento.

5. Lingua rosacea.

Forse non ci fai molto caso, ma anche la tua lingua ci parla della qualità della tua alimentazione. Con diete poco salutari, l’eccesso delle tossine si scorge facilmente dal colore biancastro e dalla consistenza rugosa della lingua, mentre se segui una dieta alcalina o una dieta detox è normale che la lingua vada recuperando il suo colore rosaceo man mano che vengono eliminati dall’organismo i residui.

6. Sistema immunitario rafforzato.

L’eccesso di sostanze nocive prodotto di una cattiva alimentazione e causato dallo stile di vita urbano e frenetico che conduciamo indebolisce normalmente il sistema immunitario. Quando decidi di fare una dieta depurativa, un po’ alla volta il tuo corpo si libera di tutto quello che non gli fa bene e comincia a recuperare le forze. Le difese aumentano e di conseguenza il tuo organismo ha più risorse per far fronte a virus e batteri. Di solito spariscono i raffreddori e ti senti sempre più piena di energia e in generale noti più benessere.

*Consiglio PRO: la curcuma e lo zenzero sono superalimenti con un grande potere protettore, antiossidante e rafforzano il sistema immunitario. Se vai introducendo piccole dosi di curcuma fresca o di zenzero nella tua dieta, molto probabilmente ti risparmierai parecchi medicinali anti influenzali.  

gambe sgonfie-dieta-detox-funziona

7. Addome e gambe sgonfie.

Lo abbiamo messo alla fine anche se forse è il sintomo che si percepisce per primo e che mostra nel modo più evidente che la dieta depurativa sta dando i suoi risultati. Quando smettiamo di ingerire alimenti solidi e scegliamo un semi digiuno liquido a base di frutta e verdura, l’organismo fa il suo lavoro e comincia a eliminare grassi, residui, liquidi… e ciò ha un effetto diretto sul nostro peso e sull’aspetto della nostra silhouette, ma anche sulla sensazione di leggerezza in generale. Se dopo aver fatto una dieta detox, i pantaloni ti stringono meno, è chiaro che il tuo corpo te ne è grato e anche tu sarai soddisfatta.

Write A Comment