fbpx
STILE DI VITA

6 consigli perché il tuo programma detox sia un successo

Confessiamolo: fare un detox non è facile. Siamo così abituati a mangiare in ogni momento della giornata e ad ascoltare poco il nostro corpo che programmare uno stop depurativo può supporre davvero un grande sforzo. La buona notizia è che per questo sforzo viene garantita una ricompensa e ne vale la pena. Per questo è meglio informarsi bene e seguire alcuni dei consigli chiave per evitare di abbandonare l’impresa a metà.

 

  1. CONDIVIDI E SII FIERA DI TE

Fare un detox non è soltanto una moda, è qualcosa che tutti dovrebbero fare abitualmente. Quindi parlane a chi ti circonda, condividi con loro ciò che stai facendo e sentiti ben orgogliosa del fatto che ti stai prendendo cura del tuo organismo. Così facendo, ti sentirai ancora più coinvolta e allo stesso tempo potrai contare sull’appoggio dei tuoi cari per raggiungere il tuo obiettivo. E magari potrai essere d’ispirazione per qualcuno che forse si deciderà finalmente a far riposare un po’ il suo corpo.

  1. ASSAPORA LENTAMENTE

Ogni centrifugato detox contiene circa 10 ingredienti diversi tra cui frutta, verdura, cereali e superalimenti. Assaporali tutti in ogni sorso. È meglio bere i centrifugati con la cannuccia e piano piano nel corso della fascia oraria corrispondente. In tal modo sarà più facile calmare la sensazione di fame.

  1. ALCALINIZZA LA TUA ACQUA

Che la tua dieta sia liquida non significa che non devi bere acqua, anzi! Accompagna il semi digiuno detox con 1,5 l d’acqua da bere lungo la giornata per favorire l’eliminazione delle tossine e dei liquidi. Se poi ci versi anche una fiala di Fit Water, trasformerai la tua acqua in un potente trattamento drenante e tonificante che il tuo corpo assimilerà all’istante.

  1. COCCOLATI

Il concetto detox non si riduce al fatto di smettere di mangiare alimenti solidi per uno o più giorni. Si tratta di concedersi un periodo di riposo in tutti i sensi. Allora approfittane per farti un regalo come per esempio un massaggio, un bagno con schiuma, una sessione dal parrucchiere, un peeling corporale, una sauna, ecc. Tutto ciò che soddisfa i tuoi bisogni corporali contribuirà all’ottimo risultato di un effetto detox globale e servirà a notare risultati più velocemente.

Aggiungere alla tua routine un superalimento come lo zenzero o la curcuma migliorerà il tuo stato d’animo e accelererà i risultati del semi digiuno.

  1. TIENITI OCCUPATA

La fame è il nemico principale di un detox. Ma bisogna imparare a distinguere tra fame vera e ansietà. Spesso mangiamo per noia o per inerzia, per tenerci occupati. Prova a tenere occupate mani e mente con altre attività: fai sport, leggi, programma le tue prossime vacanze, metti in ordine l’armadio, ecc. ecc.

E se anche tenendoti occupata ti sembra di svenire dalla fame, allora puoi bere un infuso, mangiare una mela o delle fette di cetriolo. Se ti sembra di essere stanca o stressata, accompagna la tua giornata con una Vital Water, uno stimolante naturale a base di Guaranà, Zenzero e L-Tirosina che ti restituirà subito energia e concentrazione.

  1. BUONA NOTTE E BUON DETOX

Le giornate detox non sono giornate in cui fare le ore piccole. L’organismo è in fase di disintossicazione e dobbiamo rispettare i tempi del riposo. La cosa più consigliabile è andare a letto prima del solito per favorire in tal modo un corretto riposo e un sonno riparatore.

Write A Comment

Scopri tutto

E ricevi uno sconto del 15%
sul tuo primo acquisto