STILE DI VITA

5 punti chiave per raggiungere il tuo proposito del nuovo anno

Pinterest LinkedIn Tumblr

Ogni anno a Natale guardiamo indietro e facciamo il punto della situazione rispetto all’anno che abbiamo vissuto: ci siamo presi cura della nostra salute e abbiamo dedicato tempo a rilassarci? Abbiamo realizzato tutti i programmi e le cose che volevamo? Abbiamo passato abbastanza tempo con la famiglia e con gli amici? E così via.

Forse non siamo riusciti a portare a termine o a realizzare alcune cose come invece avremmo voluto, ma non bisogna perdersi d’animo. Un nuovo anno ti aspetta e insieme a lui un futuro in cui potrai trasformare in realtà i tuoi propositi, le tue gioie e gli obiettivi personali. Dicono che “Volere è potere!” e quindi tira fuori la guerriera che è dentro di te e combatti per i tuoi sogni perché quest’anno sarà il TUO anno.

Noi, per darti una motivazione in più, ti sveliamo alcuni trucchi che possono esserti d’aiuto per raggiungere la tua gloria personale. Go for it!

1. Stabilisci qual è il tuo #MYBIGRESET o proposito del nuovo anno

Quest’anno è stato molto probabilmente l’anno più strano che abbiamo mai vissuto e la maggior parte di noi non desidera altro che cancellare tutto e ricominciare da capo. È stato anche un anno di riflessioni e un anno in cui ci siamo fermati a pensare a cosa vogliamo mantenere e cosa vogliamo eliminare dalle nostre vite. Ecco perché in questo inizio del 2021 noi di Dietox lanciamo la campagna #MYBIGRESET, che ti accompagnerà e ti motiverà a dare il via al grande cambiamento che aspetti da mesi.

Forse non si tratterà di una sola cosa che vuoi cambiare, ma ti consigliamo di isolarne una o al massimo due perché così sarà più probabile che tu possa prestar loro la giusta attenzione e realizzare veramente il cambiamento.

Consiglio: fai una lista con i tuoi propositi dal più grande al più piccolo, da quello per te più importante a quello meno importante. Una volta fatta la lista, concentrati sui primi due o solo sul primo.

2. Scrivi un diario

scrivi-diario-proposito-nuovo-anno

Spesso ci succede di convivere con i nostri pensieri e sentimenti, ma poche volte li esprimiamo e ci concediamo di ascoltarli. Scrivere un diario ti permetterà di sfogarti, di capirti e soprattutto di appoggiarti e animarti per riuscire a raggiungere il tuo obiettivo.

Prova ad usare la scrittura automatica, ovvero prendi la penna e lascia che i pensieri prendano forma sulla carta senza nessun filtro, quasi come se non avessero un senso. Il risultato può rivelare molte più cose di quante tu ne possa immaginare e ti aiuterà a guardarti da fuori e a scoprire le tue vere inquietudini.

3. Inaugura l’anno facendo un detox

detox-proposito-anno-nuovo

I grandi cambiamenti iniziano da dentro e ascoltando il nostro corpo. Con le feste natalizie il nostro organismo è stato sottoposto a molti eccessi (grandi mangiate, cene abbondanti, bevande alcoliche, ecc. ecc.) e probabilmente ti sentirai gonfia.

Un buon modo di rimettere in forma il corpo per cominciare l’anno nel verso giusto è quello di fare un programma detox. Il tuo organismo te ne sarà grato, ti sentirai come nuova e avrai tutta la spinta e l’energia di cui hai bisogno per concentrarti sui tuoi propositi del 2021.

E perché tu abbia possibilità di scelta, noi di Dietox abbiamo lanciato una nuova gamma di programmi detox molto più vari, professionali e che si adattano a diversi obiettivi. Dai un’occhiata.

4. Fissa piccole sfide quotidiane per raggiungere i tuo proposito del nuovo anno

Fissa ogni giorno delle piccole sfide che ti aiutino a raggiungere un po’ alla volta la tua meta principale. Se per esempio l’obiettivo di quest’anno è adottare un’alimentazione più sana, comincia con l’inserire nella tua dieta un frutto al giorno e così un po’ alla volta potrai aumentare il consumo di frutta fino ad arrivare a mangiarne la quantità consigliata da esperti e nutrizionisti. E la stessa cosa succede con le verdure.

Se invece il tuo obiettivo è quello di fare più movimento comincia a salire e scendere le scale invece di prendere l’ascensore e così, pian piano, introducendo piccoli cambiamenti quotidiani, vedrai che il tuo approccio generale cambierà e che ti sentirai sempre più orgogliosa di te e avrai più voglia di continuare a superare te stessa con altre sfide ogni giorno.

5. Ritagliati del tempo per te

ritagliati-tempo-per-te-proposito-anno-nuovo

Per poter realizzare i tuoi propositi e obiettivi del 2021 non dimenticarti di dedicare tempo a te stessa per rilassarti. È importante non solo per raggiungere appunto gli obiettivi, per avere una mente lucida e per scaricare lo stress, ma anche per migliorare le tue condizioni generali di salute che oggi come oggi è ancora più importante del solito. Inoltre ricavare del tempo per te ti aiuterà a recuperare le forze e la motivazione per raggiungere le mete prefissate.

Qualunque sia il tuo proposito per il 2021, noi ci auguriamo che questi consigli ti aiutino e che tu possa condividere con noi il tuo #MYBIGRESET o proposito del nuovo anno. Felice anno nuovo!

Write A Comment