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5 gesti facili per evitare di aumentare di peso durante la quarantena

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La noia, l’ansia e la mancanza di attività fisica sono tre fattori determinanti in questo periodo di isolamento in casa, fattori che possono condizionare la nostra alimentazione e l’equilibrio tra le calorie ingerite e le calorie consumate. Questi giorni si delineano diversi tipi di persone, quale sei tu?

  • Quella che continua a mangiare come mangiava prima, ma che fa meno attività fisica perché si muove meno a piedi e in generale durante la giornata.
  • Quella che ha fissato una routine fitness quotidiana e che per questo si concede di mangiare e bere ciò che vuole, perché è già abbastanza difficile rimanere chiusi in casa, figuriamoci se poi dobbiamo anche rinunciare a qualche capriccio.
  • Quella che combatte la noia sperimentando ricette di dolci e che poi deve mangiarsi tutto perché sarebbe un peccato buttare il cibo.

Indipendentemente da come sei, sicuramente ti andranno bene alcuni semplici consigli per evitare di aumentare di peso durante la quarantena.

  1. Non mangiucchiare fuori pasto, ma scegli qualche snack sano

Avere accesso illimitato al frigorifero o agli armadietti della cucina tutto il giorno è veramente pericoloso. Appena ti distrai ti ritrovi con un sacchetto di patatine in mano, con dei biscotti, un paninetto, ecc. ecc.

Abbiamo creato una guida di Snack sani, di circa 100 kcal ognuno. affinché tu abbia qualche risorsa in più a cui far riferimento.  scarica la guida

Un’altra opzione comoda se ti va qualcosa di veloce, saporito e sanissimo, sono le Snack Balls di Dietox, uno snack che si mastica e che è a base di frutti rossi, mandorle, cordyceps e zenzero.snack balls

  1. Sostituisci i pasti

C’è un modo di mantenere una nutrizione completa senza ingrassare, senza patire la fame e senza dover cucinare. Ed è semplicissimo, basta prepararsi uno smoothie disidratato Dietox Dry, a base di proteina vegana. Scegli che pasto vuoi sostituire e così ti assicuri che almeno una volta al giorno mangi in modo sano e col minimo di calorie.  

  1. Prova il digiuno notturno

Forse è proprio arrivato il momento di provare il digiuno notturno. Finalmente puoi cenare presto in casa e fare colazione tardi. In questo consiste fondamentalmente il metodo del digiuno notturno per dimagrire e per riavviare le funzioni fisiologiche.  Se va bene a Elsa Pataky, perché non dovrebbe andar bene a te? Si tratta di distanziare al massimo l’ultimo pasto della giornata e il primo del giorno successivo, in modo tale che trascorrano 12 ore o più senza ingerire niente. In tal modo l’organismo riposerà e favorirai l’autofagia, la capacità del proprio corpo di consumare l’energia e i grassi accumulati.

Se ti lanci a provare il digiuno notturno, assicurati che le tue colazioni siano anche detox e a basso contenuto calorico. Prova gli Healthy Breakfasts di Dietox e solo in una settimana noterai che le tue mattine cominciano meglio, con più leggerezza e più energia.

  1. Bevi, bevi e bevi. Ma acqua, per favore!

Sapevi che la disidratazione può provocare una sensazione di fame? A volte crediamo di aver fame mentre in realtà quello che il nostro corpo ci sta chiedendo è acqua. Tieni sempre la tua bottiglia a portata di mano, e se in più si tratta di una Fit Water col suo potere drenante aggiunto, allora ancora meglio.

fit water

E, soprattutto, modera il consumo di bevande alcoliche. Sappiamo che la voglia di prenderci una birra e poi un’altra ancora è parecchia, perché siamo in casa per conto nostro e non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno, ma non dimenticarti che le calorie provenienti dalle bevande alcoliche non vengono metabolizzate allo stesso modo di quelle degli alimenti e che inoltre il consumo di alcolici impedisce di dimagrire, poiché le riserve energetiche non vengono processate in modo corretto.

  1. Segui un programma professionale

Adatto solo ai coraggiosi. Se veramente vuoi fare le cose bene e vuoi assicurarti che stai prendendo gli alimenti più sani col minimo delle calorie, scegli un programma detox completo, con prodotti e indicazioni pensati da nutrizionisti allo scopo di aiutarti a cambiare abitudini e a tenere i chili sotto controllo durante la reclusione in casa.  VEDI PROGRAMMI E PACK DETOX

 

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