fbpx
STILE DI VITA

3 modi per combattere la stanchezza e aumentare la tua energia naturalmente

La fatica è il risultato di uno sforzo fisico o mentale intenso e duraturo che di solito sparisce dopo una notte di sonno profondo. Nonostante ciò ci sono periodi e situazioni vitali in cui l’astenia si sente di più e il riposo notturno non è sufficiente.

Se vuoi aumentare la tua energia anche nei periodi di massima attività, questa è la strada:

 

1. ALIMENTAZIONE

Un eccesso di farine raffinate e di zuccheri contribuisce a peggiorare la fatica o la resistenza del nostro organismo allo stress. Ci sono alimenti che forniscono delle vere e proprie dosi di energia naturale.

  • SEDANO
  • FAGIOLI AZUKI
  • DATTERI
  • ALBICOCCHE
  • PINOLI
  • POMPELMO
  • QUINOA
  • SESAMO

 

Bisogna inoltre ricordare che molte persone sono stanche a causa della disidratazione e che quindi bisogna aiutare le cellule a produrre energia mantenendo l’ingestione quotidiana d’acqua a 1,5 litri al giorno.

2. SEMI DIGIUNO DETOX

La fatica si accentua anche a causa dell’accumulo di tossine nel nostro organismo o per il cattivo funzionamento dei nostri organi depurativi. Ecco perché per molte persone il primo passo per recuperare l’energia è fare una pulizia a fondo dell’organismo, praticando un semi digiuno detox che permetta agli organi di liberarsi dalle tossine accumulate, di riposare e di restaurare le loro funzioni in modo naturale.

3. UN COMPLEMENTO ADEGUATO

Lo stile di vita attuale fa sì che ci si stanchi più del normale e che molte persone vivano in condizioni di stress continuo. E cosa succede se poi abbiamo bisogno di una dose intensa ed immediata di energia per far fronte a situazioni come può essere un esame, un lavoro da consegnare domani o un viaggio d’affari con jet-lag?

 

La maggior parte di noi ricorre a un caffè o a bibite con caffeina o taurina cercando una motivazione extra, ma i loro effetti sono di breve durata e ci portano a consumarne più quantità di quanta sia raccomandabile.

 

Fortunatamente esistono alternative molto potenti che attivano l’organismo e rivitalizzano la mente per più tempo, senza rischi per la salute.Vital Water

L’unione di guaranà, zenzero, l-tirosina e açai dà vita alla Vital Water, la formula definitiva con doppio effetto:

  • Con una dose si elimina la stanchezza in modo immediato e si migliora l’attenzione, il rendimento e la concentrazione, grazie al potente effetto stimolante flash.
  • Completando il trattamento di 20 giorni otteniamo un effetto energetico prolungato per l’organismo che migliora la resistenza alla fatica, aumenta la vitalità e migliora l’umore.

 

GUARANÀ – ENERGIA DURATURA E SOSTENUTA

Si tratta di un seme estratto da un arbusto delle Amazzoni, usato da secoli come pianta medicinale dalle tribù indigene del nord del Brasile e del Venezuela. La percentuale di caffeina che contiene (7%) lo rende la miglior fonte di energia naturale in grado di stimolare corpo e mente allo stesso tempo.

Offre un’energia molto più duratura e sostenuta di quella del caffè e quindi se si consuma lungo la giornata aiuta a reggere meglio i giorni di lavoro intenso.

Contiene anche xantine, alcaloidi che stimolano il sistema nervoso centrale e che inibiscono la sensazione di fame e di sete, fattore che costituisce un beneficio in caso di diete di perdita di peso e di miglioramento del rendimento sportivo.

 

ZENZERO – STIMOLANTE E ANTI ANSIA

Oltre alle sue innumerevoli proprietà medicinali, lo zenzero viene considerato un antidepressivo e uno degli afrodisiaci naturali più efficaci e in grado di stimolare il desiderio sessuale ed aumentare la libido. Inoltre questa radice di origine orientale apporta calma, allevia l’ansia e fornisce all’organismo maggior resistenza nelle situazioni stressanti.

 

L-TIROSINA – MOTIVAZIONE E ALTO RENDIMENTO

L-TIROSINA

Non si tratta di una pianta, bensì di uno dei 20 amminoacidi che formano le proteine.

Grazie al ruolo fondamentale nella formazione degli ormoni, gli effetti della tirosina agiscono indirettamente sulla motivazione, sulla vitalità e sul benessere generale.

La supplementazione con Tirosina è indicata in caso di depressione, insonnia, deficit dell’attenzione o stati d’animo bassi. Nonostante ciò, l’applicazione principale è legata a routine di allenamento, poiché migliora la trasmissione nervosa tra cervello e muscoli, fatto che contribuisce a recuperare rapidamente in caso di sforzo eccessivo.

E come se ciò non bastasse, aiuta anche a controllare l’appetito e la riduzione dei grassi corporali.

 

AÇAI – RESISTENZA E CONCENTRAZIONE

Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, fibre e proteine, questo frutto tropicale è il preferito degli atleti e delle persone molto attive, dato che riesce ad aumentare notevolmente i livelli di energia e di resistenza e allo stesso tempo migliora la concentrazione e la memoria e previene l’invecchiamento cellulare.

 

 

Vuoi tutto? Puoi ottenere tutti questi benefici con la Vital Water. Prova il trattamento di 20 giorni e di’ addio alla stanchezza.

La Voglio

Write A Comment

Scopri tutto

E ricevi uno sconto del 15%
sul tuo primo acquisto