Diventa Premium e ottieni uno sconto del 20% su ogni acquisto per un anno

Come preparare il corpo a seguire un programma detox?

Il giorno in cui decidi di seguire un programma detox stai dichiarando tutto l’amore che senti per il tuo corpo. Dedicare del tempo a eliminare tossine e a depurarti con una dieta detox significa iniziare a prenderti cura di te per condurre una vita più sana e cominciare a sentirti più a tuo agio con il tuo corpo.

Questo cambiamento implica adottare diversi criteri nella tua alimentazione e nuove abitudini salutari che possano servire a preparare il corpo e a incrementare l’effetto detox. Prima di cominciare il programma detox, l’ideale è riadattare la tua dieta prevedendo un maggior consumo di frutta e verdura, bevendo molta acqua e, naturalmente, evitando la carne, le bevande alcoliche, il caffè e il fumo.

Si tratta di seguire una dieta depurativa, con un importante contenuto vegetale a basso potere calorico, ricco di fibre e antiossidante. È importante anche prestare attenzione al modo in cui viene preparato il cibo che mangiamo (è più consigliabile la cottura al forno, piuttosto che alla piastra o fritto). Gli alimenti diuretici sono particolarmente indicati per agevolare l’eliminazione di liquidi e regolare l’assorbimento di grassi nell’organismo. In tal modo aiuteremo il corpo a eliminare tossine in modo naturale e così sarà pronto per realizzare una terapia detox.

dieta detox

Ricorda che anche il riposo fa parte di uno stile di vita sano. Cerca di dormire almeno 7 ore al giorno, specialmente se hai intenzione di disintossicare il tuo corpo e liberarlo dagli eccessi a cui è stato sottoposto.

Durante le tue giornate detox dovrai limitare la tua dieta ai centrifugati: evita di mangiare cose solide, ma accompagna la terapia con tè, infusi, acqua minerale o con l’acqua alcalina Dietox water. Un po’ alla volta noterai che il tuo corpo si libererà di ciò di cui non ha bisogno e sentirai sempre più leggerezza.

Tieni presente che i programmi detox non sono diete miracolose e che proprio per questo è utile introdurli nella nostra vita di tutti i giorni, considerandoli un modo e un aiuto ulteriori per prenderci cura di noi e per volerci bene.

Se hai qualche dubbio su come prepararti per un programma detox, puoi consultare il nostro dipartimento di attenzione al cliente e le nostre nutrizioniste risponderanno personalmente ai tuoi dubbi. Con la terapia di centrifugati inoltre riceverai gratis una dieta pre e una dieta post in cui ti verrà indicato come mangiare prima e dopo la terapia detox.

acqua alcalina detox